Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 15:19

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consigli 
Autore Messaggio

Formazione: laureando
Salve a tutti!
Oggi vi scrivo perchè avrei bisogno di alcuni consigli riguardo i pollai che ho appena acquistato: http://www.montidistribuzione.it/index. ... =200&ele=1
Li ho montati domenica:belli, perfetti, funzionali ma...cacchio! Mi sono scordato che dovranno stare all'esterno! :shock: :? :shock: :? una "piccolezza" che mi è venuta in mente solo quando, con mio padre, stavamo montando il secondo :|
Ecco, i consigli che vi chiedo riguardano proprio questo: come posso proteggerli dal freddo? Non abito sicuramente sull'Everest, ma neanche a mare, una via di mezzo: 500 m sul livello del mare, ed ogni tanto nevica pure.
Diciamo che avrei anche una certa urgenza di rimediare a questa cosa che ho fatto, in quanto domani, nel pomeriggio, dovrebbero arrivarmi i primi 10 polli da carne, (superpesanti bianchi già di un kg).
Avevo pensato a dei pannelli di polistirolo da mettere all'esterno, a mo di guscio, coperti da del telo impermeabile...certo sicuramente una cosa abbastanza raffazzonata, ma per ora non mi viene in mente niente di meglio :|
Che dire: Aiuto! :oops: :roll:

28/09/2015, 16:50
Profilo

il polisterolo non va bene perché i polli lo beccano e bene di sicuro non gli fa.
io ho dei pollai simili e non metto nessuna protezione normalmente. solo per i pulcini molto giovani (voglio dire non ancora ben impennati) a inizio primavera metto intorno al pollaietto delle lastre di plastica fermate con dei mattoni pesanti.
i polli da un kg non dovrebbero patire il freddo, per sicurezza i primi giorni di ambientamento potresti fare una cosa come faccio io. anche del cartone pesante potrebbe già andare bene.

28/09/2015, 17:29
Profilo

Formazione: laureando
Grazie mille ZiaRina, gentilissima! :)
Mi hai rassicurato non poco...
Domani allora, prima di portarli, vedo di trovare delle lastre di plastica e coprirli in questo modo.
Un saluto
Pasquale

28/09/2015, 17:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]