Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Consigli

10/06/2018, 14:47

Ciao a tuttii. Volevo chiedervi qualche consiglio sugli animali del mio pollaio:
1. Ho dei Brahma bianco columbia e dei livornesi collo argento e in più delle galline nostrane che fanno da chiocce e ho iniziato ad utilizzare un'incubatrice che mi è stata prestata da un amico. Volevo sapere: oltre ad allevare le razze in purezza, se faccio un incrocio tra il gallo Brahma e una gallina livornese otterrò dei buoni polli da carne.
2.Ho ordinato in un consorzio 10 polli New Red di 1.6kg circa. Avete dei consigli specifici sull'alimentazione da adottare (ho anche possibilità di farli razzolare all'aperto)
Grazie a tutti :)

Re: Consigli

11/06/2018, 4:58

Ciao..conviene eventualmente utilizzare un gallo di Livorno su gallina Brahma..altrimenti rischi di dover ricucire tutte le galline..
Otteresti sicuramente polli un po' più veloci nello sviluppo ma cmq molto lenti..se consideri che i Brahma impiegano anche più di 9 mesi per il completo sviluppo.. :roll:
Per i polletti del consorzio più che il peso chiedi l'età..di base hanno bisogno di un secondo periodo..

Re: Consigli

11/06/2018, 8:42

Grazie mille :)

Re: Consigli

11/06/2018, 8:45

Vi faro' sapere come cresceranno sia i polli che i pulcini.
Volevo chiedervi un'altra cosa: ho letto che incrociando il gallo livornese con una gallina collo oro si ottengono maschi collo arancio e femmine collo argento. Queste ultime però saranno buone da riaccompagnando con il gallo collo argento per ottenere altri collo argento oppure il colore che ne uscirà sarà mischiato?
Rispondi al messaggio