Autore |
Messaggio |
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
ragazzi ma se i pulcini devono stare 24 h in incubatrice dopo la nascita...e se dei pulcini nascono il 20° giorno,alcuni 21° giorno,altri 22°giorno e io come fo????? devo levare quelli più asciutti??? o rimanerli dentro finchè non si schiudono tutti??? grassie rega ciaooooo
|
16/08/2010, 15:45 |
|
|
|
|
gerr
|
NON SONO ATTREZZATO DI LAMPADE AD INFRAROSSI!!!!!!!! però nella stalla è caldo penso che lì andranno bene...è meglio levarli una volta asciutti??? penso anche io che sia meglio levarli...dopo 2 giorni senza mangiare sai che fame che avranno?? essendo deboli penso che non è buono lasciarli 2 giorni in incubatrice x aspettare che nascano gli altri e che si asciughino anche loro
|
16/08/2010, 17:25 |
|
|
prometeo1327
Iscritto il: 31/05/2010, 21:54 Messaggi: 351 Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
|
mi raccomando mantieni sotto la lampada nn pensare che visto questo caldo nn ne abbiano bisogno.. io ho perso tutte le mie quaglette per averle tolto da sotto alla lampada dopo 15 giorni...a dir il vero mi è successo anche l'opposto ho fatto fuoir dei pulcini per il troppo calore purtroppo me ne sono accorto solo la mattina...quando li ho visti volevo dare una testata contro il muro..erano dei pulcini di moro a seta gli stavo dando tante cure e poi l'eccesso di premure me li ha fatti fare arrosto.... in genere basta osservare dove vanno a riposare se vicino o lontano alla lampada per sapere se hanno freddo o caldo ma cosa hai incubato di bello?
_________________ Antonello Senatore
|
17/08/2010, 16:16 |
|
|
gerr
|
te lo dico x sentito dire...se hanno freddo si mettono uno sopra l'altro sotto la lampada se hanno caldo cercano di allontanarsi il più possibile da quest'ultima quindi ci deve essere una zona fresca e una calda...così agiscono in base alle loro esigenze... cosa ho incubato di bello???? solo uova di gallina...la prima volta non voglio avere delusioni.... ma quanto consuma questa lampadina???? deve restare accesa giorno e notte?????
|
17/08/2010, 22:15 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
ALMENO PER I PRIMI DIECI GIORNI CCESA GIORNO E NOTE POI LA SPEGNI GIORNO E MAN MANO ANCHE LA NOTTE TUTTO STOFREDDO CE DA Tè IN AGOSTO QUA SENZA LAMPADINA SI POSSONO TENERE FINO A SETTEMBRE
|
17/08/2010, 23:11 |
|
|
owairc
Iscritto il: 28/08/2009, 18:36 Messaggi: 269 Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
|
Ciao, il problema è trovarla quella benedetta lampada... (***** a parte) Secondo voi un tubo degli scaldini alogeni lavora allo stesso modo oppure le lampade emettono qualche frequenza particolare che per esempio fissa il calcio nelle ossa come il nostro caro sole? Oggi ho comprato gli ultimi pezzi per la mia incubatrice home made, seguiranno testing e collaudo e, se funziona, le foto Ciao Owairc
|
18/08/2010, 1:13 |
|
|
silviap
Formazione: medie inferiori
|
...non c'è bisogno di essere elettricisti ! vai in un'agraria e compri la lampadina con il suo portalampade fatto apposta...la lampada deve stare a circa 50 cm dai pulcini...quindi...prendi uno scatolone parecchio grosso...prendi la lampada e ci leghi un legno che vada ad appoggiarsi ai bordi dello scatolone..attacchi la spina e il gioco è fatto ! sul fondo dello scatolone puoi metterci della paglia ...o del truciolato depolverizzato (quello x cavalli ) ...o della sabbia...tanti sconsigliano il truciolato ma i miei pulcini x ex..sono abituati... dentro lo scatolone ci metti o un beverino quelli con il fondo largo ...o una ciotolina bassa con dentro una pietra...e la riempi di acqua...okkio che non sia troppo alta xchè potrebbero annegare,la pietra serve x fargli capire dove è l'acqua...io addirittura gliela faccio toccare con il becco...dopo 12 ore ci aggiungi un'atra ciotolina con il mangiare x pulcini ...se trovi il primo periodo è meglio...x gli altri che nasceranno dopo non ti preoccupare...non mangiano subito... anche li' devi far vedere ai pulcini dove è la pappa...picchiando con il dito o facendola scendere dall'alto...io comunque ai miei pulcini dopo che sono asciutti e li trasferisco nella..."camera calda "..la pappa e l'acqua gliela metto subito...e aggiungo anche le vitamine... trovi tutto nelle agrarie ! ricorda che i pulcini hanno bisogno di una temperatura di circa 30 gradi...lo scatolone o cassa deve essere abbastanza grande in modo che loro possano scegliere se stare sotto la lampada o allontanarsi...da li' capisci se hanno caldo...freddo...o se stanno bene... la lampada deve stare sempre accesa...la puoi alzare,accendere o spegnerla di giorno e accenderla la sera solo quando i pulcini cominceranno a mettere le pennette ! ciao ciao !
_________________ ----- silvia
|
18/08/2010, 1:40 |
|
|
enea62
|
Io nel momento in cui i pulcini sono ben asciutti, li trasferisco nello scatolone, già "equipaggiato" di relativa lampada ad infrarossi, beverino e ciotolina con mangime primo periodo, lasciando ad asciugare gli ultimi nati, ecc... mi inquietava però la tua intenzione di mettere i pulcini nella stalla, di solito nelle stalle è facile che possano esserci dei topi, per cui se proprio non hai altra sistemazione per i piccoli pennuti, ti consiglierei di metterli in una gabbia a maglie strette, magari con tutto il cartone... o in alternativa, metti il cartone come base per farli camminare regolarmente su superficie liscia in modo che non si deformino le zampette.
|
18/08/2010, 11:13 |
|
|
gerr
|
ciò una bella gabbia proprio x i pulcini...ho intenzione di metterli li con della paglia sotto in modo da non rovinarsi i piedi...ho paura che lì farà un pò freddino anche se ho i conigli che riscaldano un pò l'ambiente...mia nonna sicuramente non me la farà mettere sta lampada uffa conoscendola... ho sbagliato tutto dall'inizio pensavo che una volta nati i pulcini poi è fatta!!! Ma non è così ora mi moriranno certamente i poveri pulcini....soffriranno molto peccati...
|
18/08/2010, 13:08 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
dai gerr ,spiega alla nonna che è meglio qulache euro in piu di bolletta che pulcini morti,tra l'altro se li farai morire saranno stati spesi inutilmente anche i soldi per tenere accesa l'incubatrice,alla peggio,dovrai prova a vedere se qualche chioccia se li adotta
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
18/08/2010, 14:09 |
|
|