Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 9:09

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
consigli sulla deposizione 
Autore Messaggio

Formazione: media superiore
Salve,sono nuovo di questo Forum e faccio i complimenti a tutti per gli argomenti trattati ed i consigli dati sempre molto interessanti,detto cio',vi pongo il seguente quesito possiedo circa 40 gallina e 8 anatre,per deporre le uova hanno a disposizione 5 cassette conseguenti ma depongono sempre e tutte nella stessa cassetta rompendo a volte delle uova.
Le ho provate tutte mettendo appositamente in altre cassette delle uova ma il trucchetto non funziona,qualche consiglio ?

16/02/2011, 10:04
Profilo

:lol: non sei il solo ....pensa io ho 5 galline......e 6 ceste per fargli fare le uova e le 4 uova che fanno al giorno molte volte stanno in un unica cesta!!!! :o :o ..... :lol:

16/02/2011, 10:13
Profilo

Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
siamo in tre amici...io ho dieci isa brown e tutte nella stessa nicchia vanno!!!.....MISTERO DELLA FEDE....!!!

16/02/2011, 11:26
Profilo

Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Confermo...
probabilmente scelgono un nido, tra quelli a disposizione, che le aggrada di più, per tipologia, come posizione, come riparo, come nicchia nella paglia/fieno che sia..etc etc.
Non c'è verso di ingannarle.
Quello vogliono, e in quello faranno l'uovo. Pensa che spesso trovando il nido preferito occupato, si "appollaiano" li vicino in attesa che si liberi il posto, oppure ci entrano anche in 2 o 3 contemporaneamente, nonostante i nidi adiacenti liberi.
Non ti resta che andare più volte a ritirare le uova...senza stressarle o spaventarle naturalmente..altrimenti cambiano posto andando a cercare luoghi più tranquilli anche se improponibili!

16/02/2011, 11:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]