Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

03/03/2011, 21:04

A breve costruirò un nuovo pollaio tipo MODELLO TERENZIANI vedi ( http://www.terenziani.it/it/animali%20d ... k%202.html)

Vorrei costruirlo cosi come segue:

ricovero per la notte mt 3x2

recinto coperto mt 3x6

La mia domanda. Nel modello Terenziani i nidi sono posti all'interno del ricovero notte, io vorrei metterli invece nel recinto coperto. Oppure devo distinguere i nidi per la cova e per la deposizione?

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

03/03/2011, 21:28

Per il tuo quesito lascio la parola ai piu esperti, a me invece è venuta in mente un altra domanda, le tue galline il giorno possono uscire o quello è il loro spazio vitale???' Quante galline vuoi allevare???

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

03/03/2011, 22:10

ciao i nidi puoi metterli dove vuoi basta che sono riparati dall'acqua ,tieni conto anche che se li lasci all'esterno se le galline camminano nel fango e vanno direttamente nel nido sporcano le uova.

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

03/03/2011, 22:15

ma te volevi metterli all'esterno per facilitarti nella raccolta?se no potresti farli cosi...
Allegati
nido.jpg
nido.jpg (17.21 KiB) Osservato 1324 volte

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

04/03/2011, 10:21

il recinto del nuovo pollaio penso di utilizzarlo solo l'inverno e cioè quando io non risiedo in campagna. e comunque vivranno al coperto per l'interna stagione invernale, mentre primavera ed estate in un vecchio pollaio con terra dove possono razzolare

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

04/03/2011, 16:29

:o :o :o al coperto tutto l inverno??????? :o :o :o

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

04/03/2011, 17:25

Paradise, mi auguro tu voglia tener fede al tuo bel nick e non dare atto alla costruzione di un lager. In 6x3 in garage ti viene una bella voliera. Infine, dall'anno prossimo sarai pure passibile di denuncia e multa, poichè esistono leggi ben precise che vietano di detenere gli animali nella maniera nella quale pensi sia possibile farlo. Questo per la loro salute fisica e mentale.
Si tratta di maltrattamento a tutti gli effetti. Non lo dico io, lo dice la legge italiana che recepisce FINALMENTE la normativa europea in materia.
Hai l'obbligo di avere un pascolo all'aperto. Non puoi detenerle su di un terreno NON agricolo, hai l'obbligo di richiedere il REGISTRO DI STALLA all'ASl. Hai l'obbligo di detenerle secondo norme precise che ti verranno fornite dai veterinari asl ai quali appunto spetta il compito di spiegarti queste cose. Infine, se vuoi star tranquiloo, sappi che devi lasciare SEMPRE 10 metri quadri PER GALLINA di pascolo.
Non alla mattina o al pomeriggio, non la primavera e l'estate. Sempre.

Re: CONSIGLI SU NUOVO POLLAIO

04/03/2011, 20:01

non intendo fare un garage, pensavo che le galline l'inverno in un recinto coperto, ma aperto su tutti i lati andasse bene. non intendevo maltrattarle anzi io ci metto tutto il mio tempo e passione. comunque se non va bene, costruisco un ricovero più adeguato al vecchio pollaio.
unl'atra cosa:ù

la settimana prossima inizio la mia seconda incubata.

marans, australorp, robusta lionata ed ermellinata rovigo.
domanda

Come potrei farli incrociare?????????????
Rispondi al messaggio