ho acquistato da circa un mese fiem cip cip 28 automatica, ho fatto la prima incubata su 20 uova 18 nati. (le uova non sono spedite ma km 0) Unico diciamo appunto che posso fare alla fiem ,riguarda le istruzioni per me non molto chiare (sono inesperto )quindi per persone alle prime armi dovrebbero essere piu' dettagliate.
Buona sera, sono nuovo su questo forum. Uso le incubatrici borotto da anni ma vorrei passare alla fiem cip cip 28 e volevo sapere + dettagli. ma è un incubatrice sia per giarare le uova che per la schiusa? L'acqua ha un accesso esterno? Grazie in anticipo Giuseppe
Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando a questo settore piano piano e sto cercando di capirci qualcosa, vorrei porvi un quesito a voi che sicuramente siete più esperti. Ho molto spazio per la gestione degli animali, vorrei iniziare con una linea di sangue ben precisa (la Livornese per produzione uova) ma la domanda è... Mi consigliate di acquistare l'incubatrice?? e di conseguenze adibire uno spazio per la crescita dei pulcini? Oppure acquistare semplicemente i pulcini ??
La Livorno nn ha istinto alla cova, o almeno nn dovrebbe averlo, quindi per la riproduzione è necessaria un'incubatrice o devi affiancarlo una razza che abbia abilità nella cova che ti farà da balia.. Cmq per la crescita dei pulcini è necessario un locale idoneo e poi uno o più recinti per l'accrescimento..
Come razze con attitudine alla cova ci sono le Coccincina, Moroseta e la gran parte delle razze nane come le Brahama nana.. Ma anche delle nanette ibride..reperibili in pollai di campagna..