Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 2:55

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consigli scelta galline 
Autore Messaggio

salve a tutti in quest'ultima settimana purtroppo sono morte due delle mie galline comprate da un allevamento,una è morta nel giro di due ore mentre covava e un'altra in realta ho deciso di ucciderla per portar fine alla sua sofferenza in quanto nn riusciva piu a camminare e neanche ad alzarsi...adesso vorrei comprare altre 3 galline,un allevamento nella mia citta mi ha chiesto per delle semplici galline ovaiole rosse 6 euro per quelle a ciu manca piu o meno un mese per iniziare la deposizione,e 7 euro per quelle che gia fanno uova...io vorrei comprare adesso delle galline migliori di quelle che ho senza spendere cifre esorbitanti e soprattutto dove comprarle....vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

05/11/2010, 10:51
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Ciao, a me hanno consigliato le bianche livornesi per un maggior numero di uova.
Cosa intendi per ovaiole "rosse" ?

05/11/2010, 13:26
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Innanzi tutto per aiutarti dovremmo sapere di preciso da dove sei e cosa vuoi..

vuoi razze da carne, da uova, a duplice attitudine
vuoi degli ibridi super produttori?

Se posso mi permetto di spingerti ad allevare delle razze in purezza, contribuiresti alla salvaguardia della biodiversita' italiana.
Puoi sciegliere tra numerose specie, trovi le schede su agraria.org

Poi per vedere chi le alleva vicino a casa tua (o quantomeno in regione) clicca sul link allevamenti http://allevamenti.agraria.org/

05/11/2010, 15:10
Profilo

segli le livornesi sono molto produttive e anke belle da vedere e più saporite per fare il brodo in età avanzata :lol:

05/11/2010, 20:07
Profilo

grazie massimo terro in considerazione questa razza

05/11/2010, 20:28
Profilo

Eva ha scritto:
Ciao, a me hanno consigliato le bianche livornesi per un maggior numero di uova.
Cosa intendi per ovaiole "rosse" ?

salve per ovaiole rosse intendo le semplici galline rosse ke vendono alle fiere...grazie per la tua risposta...

05/11/2010, 20:33
Profilo

zimbar ha scritto:
Innanzi tutto per aiutarti dovremmo sapere di preciso da dove sei e cosa vuoi..

vuoi razze da carne, da uova, a duplice attitudine
vuoi degli ibridi super produttori?

Se posso mi permetto di spingerti ad allevare delle razze in purezza, contribuiresti alla salvaguardia della biodiversita' italiana.
Puoi sciegliere tra numerose specie, trovi le schede su agraria.org

Poi per vedere chi le alleva vicino a casa tua (o quantomeno in regione) clicca sul link allevamenti http://allevamenti.agraria.org/" target="_blank

salve zimbar grazie per la tua risposta intanto...comunque sono di frosinone e vorrei una razza che produca molte uova...

05/11/2010, 20:35
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Permettimi di risolverti una facile equazione: ovaiola o livornese da capannone(quelle bianche) + pentola = 0 spaccato.
Le ovaiole non sono state progettate per la pentola. Che poi a fine carriera te le mangi per non farle morire e farle spazzolare (mangiano come le dannate) chili di mangime inutilmente è un altro discorso, ma come resa al macello è più produttivo un colombo(almeno nel caso delle livornesi).

Se vuoi un consiglio sulle ovaiole, dato che ne ho circa 300, credo di poterti aiutare:
- Per quanto riguarda il prezzo è buono se le compri al dettaglio, io quando le rinnovo le pago di meno ma parliamo di minimo 100 capi :D
- Le Livornesi bianche sono macchine da uovo, se vuoi una buona ovaiola te le consiglio, ne avrò circa 80 in proporzione mischiate con le rosse, e raggiungono e superano facilmente le 300 uova all'anno, sono anche superiori alle marroni, ovvero le isa.
- Considera ovviamente che io le allevo in gabbie e con mangime specifico, oltre a timer per la luce, integratori etc.......... quindi non aspettarti produzioni analoghe, ma comunque alte ;)

05/11/2010, 22:54
Profilo

grazie ciccio 86 per la tua risposta....mi sono informato oggi il prezzo per una semplice gallina ovaiola rossa è di 6 euro per quella piu piccola 'nana' e di 8 e per una livorsnese collo oro mi hanno chiesto 35 euro....sono indeciso se acquistare altre galline ovaiole o se orientarmi sulla livornese....

05/11/2010, 23:07
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Altolà........chivalà!!!!!!!!!!!!!! :lol: Scusa, è l'abitudine :lol:
Scherzi a parte, ALT!!!!!!!! La livornese bianca commerciale da capannone è una cosa, è costa intorno alle 6-8 euro ed è quella che dico io, la Livorno COLLO ORO è quella originale da morfologia, insieme alla collo arancio e le altre, non ti aspettare produzioni mirabolanti, non producono assai, ripeto: non sono la stessa cosa :shock: !!!!!!!!!!!!

05/11/2010, 23:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo