Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 9:29

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
[Pollaio] Consigli per un dilettante 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Come sai d'inverno un pò si riposano, sia per la muta, che per il freddo, e anche un pò di pausa.

02/12/2011, 0:52
Profilo

Perkins ha scritto:
Come sai d'inverno un pò si riposano, sia per la muta, che per il freddo, e anche un pò di pausa.

sapevo anche questo,quindi tocca aspettare per il primo uovo :( .
oggi ho temuto per la sorte di una di loro,una ha imparato ad uscire dal recinto (e non l'ho ancora beccata sul fatto) e c'erano i cani liberi,non mi sono accorto,mi giro e vedo i cani (un pastore tedesco tagli enorme :) e un pitbull) che la annusano scodinzolando ,mi sono quasi commosso 8-)

02/12/2011, 12:59
Profilo

riecchime,hanno iniziato a fare uova,pero' non tutte,sono arrivato ad un massimo di 6 al giorno ma non costante,forse il freddo,forse perche' sono rimaste una settimana senza mangime,pero' pcoco fa ho letto un topic dove si parlava che per un gallo bastano 5 galline e che con piu fdi 5 si potevano avere problemi di fecondazione,bhe io ho un solo gallo per 10 galline,secondo voi mi conviene prenderne un'altro? ora pero' sara' difficile inserirlo al "branco" ,di sicuro litigheranno,che dite? poi abreve ho deciso prendero' un'altra 40ina galline ovaiole(sto avendo una richiesta che non mi aspettavo :o ),avendone 40 (piu 10) quanti galli dovro' prendere? per la convivenza invece pensavo di provare a metterle tutte insieme,se poi non vanno daccordo le separero'(le prime dieci che ho ora dalle altre),grazie mille ancora a tutto il forum,siete la mia fonte di informazioni principale,senza forse ora non avrei ancora visto un uovo.

14/01/2012, 13:35
Profilo

sardaccio ha scritto:
riecchime,hanno iniziato a fare uova,pero' non tutte,sono arrivato ad un massimo di 6 al giorno.
poi abreve ho deciso prendero' un'altra 40ina galline ovaiole(sto avendo una richiesta che non mi aspettavo :o ),, per la convivenza invece pensavo di provare a metterle tutte insieme,se poi non vanno daccordo le separero',grazie mille ancora a tutto il forum,siete la mia fonte di informazioni principale,senza forse ora non avrei ancora visto un uovo.

ripropongo.
ps:su 10 ,9 uova giornaliere.

08/02/2012, 0:38
Profilo

Vai alla grande direi alloraaaa!!!! ;)

08/02/2012, 0:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4