|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Consigli per pollaio temporaneo
Autore |
Messaggio |
Silvia201
|
Ho due galline giovani abituate a stare in giardino condominiale. Durante le vacanze per evitare che rimangano sole e disturbino il vicinato le vorrei lasciare in zona isolata di campagna dove però mio suocero andrebbe quotidianamente per cibo acqua e liberarle. Ora il mio dilemma: vorrei costruire un piccolo recinto diciamo da utilizzare come dimora temporanea ma allo stesso tempo sicuro per volpi ed altri predatori. Pensavo ad un recinto tipo 2 m x 1,5 m però rivestito di doppia rete su tutti e 6 i lati quindi anche alla base. Potrebbe essere sufficiente per proteggerle da predatori? Volevo evitare di interrare la rete o cementare proprio perché dimora mobile/temporanea. Che consigli mi date per costruire un recinto semplice ma sicuro? Grazie a chi risponderà
|
20/06/2019, 22:23 |
|
|
|
|
rtartaglione
Iscritto il: 06/11/2012, 18:19 Messaggi: 396 Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
|
va benissimo la tua idea. un cubo andrai a creare... è sicuro... poi va bene per una cosa temporanea, ma anche a lungo
saluti Raffaele
|
21/06/2019, 7:59 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
giusto un solido a base rettangolare io farei almeno 2x3 con una copertura per la pioggia e per il sole. usa rete a filo grosso almeno 1,5 mm
|
21/06/2019, 22:07 |
|
|
Freja
|
Invece di interrare la rete puoi lasciarla più lunga di circa un metro in fondo che poi lasci in senso orizzontale sulla la terra con qualche pezzo di legno pesante sopra in tutta la circonferenza. Da me ha funzionato a dovere, e le mie galline stanno in piena campagna (anche con presenza di lupi e cani randagi grossi).
|
28/06/2019, 22:33 |
|
|
Freja
|
Dimenticavo, intorno a tutto il recinto ho messo come rinforzo la rete elettrosaldata da conigli fino all'altezza di un metro in tutta la circonferenza. La rete comune da pollaio è uno scherzo per una volpe (lupo o cane randaggio). Ci hanno provato con i miei recinti, ho alcuni punti dove si vede chiaramente che qualche animale grosso ha provato con i denti a tirare la rete. Con la rete elettrosaldata riescono solo a deformare qualche maglia, ma con la rete classica sono sicura che ci mettono poco a distruggerla. Ci provano solo all'altezza della loro bocca, perciò basta un metro di altezza. Non scordarti di chiudere anche il tetto, se no i rapaci trovano il pranzo pronto.
|
28/06/2019, 22:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|