Mariod ha scritto:Grazie per tutti questi consigli! Per quanto riguarda i tppi, credo che in giardino non ce ne siano perché è pieno di gatti. Poi non credo riescano a tagliare la rete che c'è...mi sbaglio?
Di sicuro i topi non tagliano la rete, ma potrebbero passare tra le maglie. Se in giro ci sono gatti ed hai dei pulcini la rete più fitta te la consiglio vivamente, perchè i gatti predano i pulcini.
Ecco le due inquiline del pollaio. Sono due livornesi e dovrebbero avere circa 5 mesi. Tra l'altro dovrebbero essere quasi pronte all'uovo...che dite?
P.S. Scusatemi per la foto capovolta ma non capisco perché faccia così...ho provato anche a caricarla capovolta pensando che invertendola ritornasse normale, invece no...
Credo che quello sia l'uscio della porta e nn il nido..ma il consiglio di Geo è molto valido..chiudi il nido fino a che nn trovi il primo uovo..poi mettile uno finto nel nido e vedrai che capiranno..se hanno 5 mesi potrebbero essere pronte..ma il fotoperiodo attuale nn aiuta quindi potrebbe volerci un po di più..e poi devono abituarsi al pollaio e sentirsi al sicuro..ogni spostamento implica stress..
Buongiorno, le galline stanno lì da 8 giorni, mi sembrano soddisfatte della loro casetta, mangiano tantissimo tra mangime, frutta, erbe spontanee, pasta e grit marino, ma uova niente di niente. Dite che saranno pronte? Oppure c'è qualche problema?
In questo periodo generalmente le galline non depongono molto, o non depongono affatto. Utilizzano tante energie per ripararsi dalle temperature invernali, inoltre non ci sono molte ore di luce e tutto questo influisce sulla deposizione. Le tue galline sono giovani e probabilmente cominceranno a deporre in primavera.