NoPlaceToHide ha scritto:sicuramente una parte in legno ci sarà, primo mi piace secondo me lo lavoro da me, come gli attuali ricoveri che mi sono fatto basta poi trattarlo e non succede nulla.
Tetto largo si, e con grondaie, così recupero x l'orto.
O trovato un sito che vendono tensostrutture o tendoni, e della misura che cerco hanno costi davvero abbordabili, ora ho chiesto se posso avere solo il telaio senza la tenda così da inserirci poi la rete..
Vediamo...
magari le assi di legno cerca di tenerle sollevate da terra così tendono a marcire di meno.. ci metti un blocco sotto magari..
Secondo me lascia stare tendoni e cose strane che anche se li prendi di qualità li butti in due anni..
Per me ti conviene chiudere del tutto in legno o muratura su due lati (lati piu esposti alle piogge e al vento: lato nord/nordest)
Gli altri due lati chiudi con rete verde romboidale e ci fissi sopra col fil di ferro la rete oscurante verde che costa poco,magari doppia, così hai ulteriore riparo dal vento e dal sole in estate e il pollaio comunque respira.
Non capisco perchè cel'avete col cemento per terra.. Se costruite il pollaio su una zona alta o magari vi fate uno strato di macerie di cantiere, fate un piccolo getto di 5/6 cm di cemento con forte pendenza e siete a posto.. se escono delle crepe dreneranno l'acqua in caso di acqua ristagnante e se le bestie rovesciano l'acqua.. se non volete le crepe, la rete di 3mm per caldane costa una sciocchezza.. (le piastrelle non assorbono niente)
Fai una linda molto sporgente in tutti i lati che va sempre bene , sia per la pioggia di traverso sia per il sole (anche più di un metro se riesci)
Ho combinato monopannel di 4cm a 10 euro mt2 viti incluse.
Facci sapere