|
CONSIGLI PER MACELLARE AVICOLI!!aiuto!!!
Autore |
Messaggio |
Pasquale77
Iscritto il: 31/12/2009, 2:00 Messaggi: 215 Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
|
Non esistono metodo per farsi venire coraggio, devi scannarli pensando che sono gia in forno altrimenti conviene farli ammazzare da qualcuno.
|
26/01/2011, 23:42 |
|
|
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Pasquale77 ha scritto: Non esistono metodo per farsi venire coraggio, devi scannarli pensando che sono gia in forno altrimenti conviene farli ammazzare da qualcuno. MITICO Con questa frase mi faccio un tatuaggio!!!!!!! Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
27/01/2011, 9:09 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Resto fedele alla mia ascia luccicante....
|
27/01/2011, 17:10 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
asavonitti ha scritto: mredoardo ha scritto: ......Non mi risulta invece per la seconda, Io la pinza che dici tu ho avuto modo di provarla e non appena incidi il palato il sangue esce in 2 minuti circa, invece quando sgozzi l'animale ci mette di più a dissanguare! Evidentementa allora sbaglio a posizionarla in bocca! Io mi fermo a metà testa, più o meno all'altezza degli occhi. Ho notato che se vado più in fondo, quasi in gola si dissangua prima l'animale ma.........sbatte di più! Qualcuno mi può indicare meglio? Saluti. Andrea Ciao, le due pinze sono diverse. Tu quale hai? Con lama o senza? Non vorrei averti detto come usare una pinza in un modo diverso da come era stata progettata. Seppur simili esteticamente sono diverse le due pinze, quella di cui avevo descritto il funzionamento aveva una lama e va infilata in bocca, questa qui invece gli spezza il collo...
|
27/01/2011, 23:38 |
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Antonio84 ha scritto: [Ciao, le due pinze sono diverse. Tu quale hai? Con lama o senza? Non vorrei averti detto come usare una pinza in un modo diverso da come era stata progettata. Seppur simili esteticamente sono diverse le due pinze, quella di cui avevo descritto il funzionamento aveva una lama e va infilata in bocca, questa qui invece gli spezza il collo... io ho quella con la lama! Anche nel link segnalato da mredoardo si specifica: "inserire la lama nella bocca dell'animale e la parte concava sulla scatola cranica, serrando con forza i manici della tenaglia la lama taglia il palato ed entra nel cervello, l'animale presenta ancora delle contrazioni muscolari ma non volontarie, perciò non dovrebbe soffrire essendo morto istantaneamente, in questo modo si dissangua non rovinando la qualità della carne." A questo punto O mredoardo ha sbagliato link O ha inventato un nuovo modo di usare l'attrezzo Restando in argomento: A che profondità inserite la lama della pinza? Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
28/01/2011, 9:15 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Non so come spiegarti ma praticamente parte concova e lama devono essere allineati facendo passare più o meno al centro la testa dell'animale. Almeno così facciamo e così penso sia stata progettata. In pratica la lama dovrebbe poggiare interamente sul palato ne troppo in fondo ne sul becco.
|
28/01/2011, 14:54 |
|
|
bubo
|
Proprio la discussione che cercavo! Sapete se c' e qualche negozio online di queste due pinze??
|
01/05/2011, 14:08 |
|
|
jack6960
|
[No link a siti commerciali - Marco Salvaterra]
|
01/05/2011, 14:55 |
|
|
dave89
Formazione: design del prodotto
|
mi servono consigli simili per le quaglie..non le ho mai ammazzate.. per le anatre di solito rompo il collo tenendo il collo sotto un bastone tra i piedi e tirando per le gambe. si rompe subito. questo metodo direi però che non è adatto alla dimensione delle povere quagliette!...di solito come fate?si tira il collo? se si però non so bene come prenderele..e dove tirare esattamente...se qualcuno sa spiegarmi mi farebbe un favore...
|
01/05/2011, 15:24 |
|
|
bubo
|
Non sono un esperto come hai visto però credo che nel caso delle quaglie basti sbattere con forza la testa su un angolo vivo ,anzi meglio la nuca e ciò dovrebbe bastare a causare la disarticolazione delle vertebre.Tanto non credo che poi occorra dissanguarla (perlomeno sulla selvaggina non l'ho mai visto fare).In alternativa c'è chi le soffoca o piega il collo ma credo sia meno indolore.
|
06/05/2011, 23:03 |
|
|