Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
CONSIGLI PER MACELLARE AVICOLI!!aiuto!!! 
Autore Messaggio

Miiiiii......., la lupara il migliore mezzo é.

10/10/2010, 8:52
Profilo
dalle mie parti si usa sgozzarli con il coltello.. a casa mia l'operazione in questione l'ha sempre fatta mia nonna e solo qlc volta mio padre quindi di sicuro è stata fatta con la massima esperienza possibile anke x il "bene" se cosi si puo dire dell'animale stesso.. cmq è sempre brutto parlare di macellazione..

10/10/2010, 13:02

Ren66 ha scritto:
Miiiiii......., la lupara il migliore mezzo é.

nchia!! ti fa una rosa che non perdona e non fa soffrire.

10/10/2010, 15:32
Profilo

Più che rosa dire una rosata inffallibbile e................

10/10/2010, 17:36
Profilo

io da anni uso questa pinza per macellare polli galline e oche non serve a sgozzare perchè non ha una lama, questa rompe l'osso del collo dell'animale in un secondo, basta posizionare appena sotto la testa della bestia e premere, e non appena si sente "TAC" vuol dire che l'animale è morto. Io consiglio di non far dissanguare l'animale, perchè dopo questa procedura il sangue si raccoglie nel collo che verrà svuotato non appena verrà aperto per essere eviscerato

26/01/2011, 10:29
Profilo

Formazione: Laurea
mredoardo ha scritto:
io da anni uso questa pinza per macellare polli galline e oche, non serve a sgozzare perchè non ha una lama, questa rompe l'osso del collo dell'animale in un secondo, basta posizionare appena sotto la testa della bestia e premere, e non appena si sente "TAC" vuol dire che l'animale è morto. Io consiglio di non far dissanguare l'animale, perchè dopo questa procedura il sangue si raccoglie nel collo che verrà svuotato non appena verrà aperto per essere eviscerato

Ciao mredoardo,
Puoi spiegare meglio come usi questa pinza? Non la infili in bocca? io ce l'ho uguale e mi hanno sempre detto che serve a tagliare il palato e a danneggiare la massa celebrale inducendo lo stordimento e il successivo dissanguamento. Ho notato che effettivamente c'è un perdita di coscienza quasi istantanea dell'animale ma il dissanguamento (e quindi la morte effettiva) richiede molto più tempo rispetto allo sgozzamento! Ti risulta?
Saluti. Andrea

26/01/2011, 10:50
Profilo

allora.... questa pinza non è come quella descritta nei primi post, questa la devi posizionare nel collo della bestia appena sotto la testa, poi appena trovi il punto giusto premi forte e non appena senti il rumore vuol dire che il collo è spezzato, poi puoi procedere come ti pare per quanto riguarda il dissanguamento-sgozzamento.
Non mi risulta invece per la seconda, Io la pinza che dici tu ho avuto modo di provarla e non appena incidi il palato il sangue esce in 2 minuti circa, invece quando sgozzi l'animale ci mette di più a dissanguare!

26/01/2011, 13:47
Profilo

Formazione: Laurea
mredoardo ha scritto:
......Non mi risulta invece per la seconda, Io la pinza che dici tu ho avuto modo di provarla e non appena incidi il palato il sangue esce in 2 minuti circa, invece quando sgozzi l'animale ci mette di più a dissanguare!

Evidentementa allora sbaglio a posizionarla in bocca! Io mi fermo a metà testa, più o meno all'altezza degli occhi. Ho notato che se vado più in fondo, quasi in gola si dissangua prima l'animale ma.........sbatte di più!
Qualcuno mi può indicare meglio?
Saluti. Andrea

26/01/2011, 14:09
Profilo

in effetti anche io ho notato che sbattono di piu. ma considera che è come se tirassi il collo all'animale

26/01/2011, 21:20
Profilo

Formazione: scuola dell'obblico
Ren66 ha scritto:
Più che rosa dire una rosata inffallibbile e................

ciao ren mi sto facendo delle belle risate a sentire a voi poi specie a emanuele :lol: :lol: :lol: :lo l:qui da noi usiamo la calcolatrice x fare i conti :lol: :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi la buonanima di mia mamma usava il sistema del tiraggio del collo mentre io non l'ho mai saputo fare ed uso il coltello ma devo provare la pinza credo che sia buona

26/01/2011, 21:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo