Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:00

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
consigli per le mie prime galline 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma Perito Tecnico per il Turismo
Eccomi di nuovo grazie ai vostri preziosi consigli il pollaio ed il recinto intorno sono finiti! :D Appena riesco metto le foto!!
Adesso da 2 giorni sono arrive le prime 4 galline ovaiole livornesi il gallo ancora no perche' mi han detto che era troppo piccolo. Lunedi' appena prese le ho sistemate dentro al pollaio con tutto quello di cui hanno bisogno il problema e' che da ieri cerco di farle uscire per farle razzolare un po' ma non c'e' verso non escono di li' neanche a piangere ho provato a lasciare la porticina aperta ed andarmene ma niente ho provato ad aprire tutta la porta ma niente...devo aspettare che si decidano da sole o devo insistere e farle uscire con le cattive? Poi un atra cosa di uova neanche l'ombra :( e' normale si devono ambientare? secondo me sono ancora piccole mi hanno detto che hanno 5 mesi a che eta' cominciano a fare le uova? Grazie Ciao Monica

19/05/2010, 15:54
Profilo

Ciao. Allora non è niente di problematico, se hanno 5 mesi massimo entro fine giugno inizieranno a deporre (anche prima). Il gallo secondo me dovevi prenderlo subito, fra un po' ti sarà difficile introdurlo perchè le galline potrebbero beccarlo, comunque anche questo non è niente di problematico. E' normale che non escano perchè devono ambientarsi, tienile chiuse una 10ina di giorni e vedrai che usciranno con piacere.

19/05/2010, 18:08
Profilo

Formazione: Diploma Perito Tecnico per il Turismo
Ciao Bingo grazie per i consigli il gallo dovrebbe arrivare questo lunedi'...speriamo che lo accettino senza problemi!!! Mi fanno una pena sono cosi' spaurite secondo me loro la terra e l'erba non sanno neanche cos'e'..... :(

19/05/2010, 18:27
Profilo

monistardust ha scritto:
Ciao Bingo grazie per i consigli il gallo dovrebbe arrivare questo lunedi'...speriamo che lo accettino senza problemi!!! Mi fanno una pena sono cosi' spaurite secondo me loro la terra e l'erba non sanno neanche cos'e'..... :(

Se arriva lunedì non c'è problema. Comunque non preocupparti, lasciale tranquille per qualche giorno e vedrai che si ambienteranno subito.

19/05/2010, 19:19
Profilo

Formazione: ingegnere meccanico
anche io ho appena messo su il pollaio, ho tenute dentro le galline per 3-4 giorni, poi sono uscite tranquillamente.

per invogliarle a uscire puoi provare a mettere fuori un bel mazzetto di ortica o parietaria, le mie fanno le corse quando glieli porto :lol: :lol:

ciao

PS. posta foto... ;) :D

19/05/2010, 19:29
Profilo

vedrai tra un po..anche io quando le presi erano impauritissime ma dopo una settimana si sono ambientate e adesso appena arrivo corrano tutte alla porta per andar fuori :D :D

20/05/2010, 12:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]