Mattina e sera la medico. La adagio su di un canovaccio poi con del cotone imbevuto di acqua borica le disinfetto le palpebre. Con una siringa da insulina senz'ago gliene verso un pò sugli occhi. Le altre zone gonfie le tratto con altro disinfettante.
Aspetto che asciughi e poi le applico la pomata antibiotica.
Questa sera in particolare è stato piuttosto difficile. La gallina è bella vispa e non è stato agevole tenerla ferma. Si dimena, saltella.. da una parte mi fà anche piacere vederla in forze.
Non è più calda come stamattina ma il problema è sempre quello: non mangia.
Bere beve, le infilo la siriga con l'acqua in bocca e poi deglutisce, ma è arduo tenerle il becco aperto perchè come dicevo si dimena.
Per farla mangiare ho preso una manciatina di spezzato, quello che le do da sempre, e l'ho messo nel mixer con una spolveratina di grana ed un quartino di spicchio d'aglio, e acqua.
È venuta fuori una pappetta che però non usciva bene dalla siringa. Morale sono riuscita a farle mangiare 2 siringhe piccole scarse, troppo poco! Continua a defecare normalmente.
Sono demoralizzata, perchė non le viene voglia di mangiare? Ormai sono due giorni..
Comunque domani cercherò un vet aviario anche se qui non ne ho mai sentito parlare e poi comprerò il pastone per pulcini, vi aggiornerò.
Grazie tante per i consigli