Ti consiglio di comprare un gallo quando è un pulcino così lo puoi addestrare tu.La razza conta poco,conta il carattere ma di più
l'addestramento. Questo galletto sarà pur bello ma ha un caratteraccio. Sicuramente non lo avranno addestrato! Poverino... però ucciderlo non è una buona idea potresti provare a venderlo,è molto difficile riaddestrarlo e correggerlo perchè ormai è formato! E ti consiglio di prendere un pulcino maschio di razza Livornese,meglio con una compagna e crescerli e addestrarli tu!Funziona,mio cugino aveva dei pulcini certi maschi e sono nati dei bei galli ma anche molto buoni
ne ho visto uno ieri si lasciava accarezzare e non saltava addosso!Poi ti consiglio di dimensione media perchè quelli grandi tendono più a sentirsi i"capo" come il mio ex galletto bianco Brahma che lo venduto perchè un po'si credeva troppo il capo e era troppo grande per le galline(però appena lo venduto al mio vicino ho fatto una fontana di lacrime e appena sente la mia voce corre da me e lo coccolo e lo prendo in braccio :') dipende da come gli gira xD!
Quindi...ti consiglio di prendere un pulcino e addestrarlo devi essere come la sua mamma!Anzi se te ne prendi cura bene ti considererà fin da subito sua mamma e ti seguirà!
Avvertenze:i pulcini sono molto chiassosi vivaci e fanno tanti bisognini e hanno bisogno di affetto quindi devi avere molta pazienza come cerco di averne io adesso con i miei due pulcini Miele e Perla!
Però vedrai che non te ne pentirai!
P.s. io sono una grande amante dei polli i miei secondi animali preferiti a cui dedico tempo dopo la scuola!
- Allegati
-
- Perla e Miele