Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

24/04/2014, 23:41

Pensa che l'ho fatto nascere in incubatrice e mi ci sono affezionato molto fin da quando era pulcino è per questo che lo lascio fare in sieme a lui è nata anche una gallina collonudo bianca questi sono loro da piccoli
Allegati
Foto1268.jpg
maschio
Foto1270.jpg
femmina

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

25/04/2014, 12:04

io li adoro i collo nudo ne sto creando di mille colori :D

tropbon, parre che funzioni il sistema, oggi o fatto la battaglia con un incrocio moroseta sebolpoot, e adesso come mi vede scompare :mrgreen: :lol:

e dire che fino a poco tempo fa la loro destinazione era la brace :mrgreen: si vede che e destino che debbano trapassare con la vecchiaia :lol:

ciao pasquale

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

26/04/2014, 0:53

Anche io questa mattina ho provato, avendo il tubo dell'acqua vicino, ho provato a schizzarlo :roll: con la pistola :twisted: uno schizzo a getto..... ha fatto un salto di 2 metri :lol: :lol: :lol: ma non sò domani, se avrà capito.

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

26/04/2014, 8:29

Io ho avuto negli anni solo 2 galli aggressivi, entrambi Livornesi bianchi, uno in particolare... È arrivato fino a volermi in viso che fortunatamente ho messo il braccio davanti... Mi si metteva davanti alla mia auto mentre partivo e gli saltava addosso graffiandola e non si spostava, anzi avanzava...ogni angolo c' era un bastone, poi un giorno un signore cercava un gallo, io l' avevo avvisato, ma lui diceva che i galli li aveva sempre domati...non ci riuscì! Un giorno mi sussurrò: Sai che il tuo gallo è diventato buono, e io gli chiesi stupito, come hai fatto? E lui, l' ho messo in padella!
Ricordo che non aveva paura della mia auto, ma era terrorizzato di una macchinina telecomandata, scappava impaurito...fai una prova.
Saluti.

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

26/04/2014, 22:49

Niente da fare, :? anche questa mattina mi ha rifilato un altro beccone in un polpaccio. :x

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

27/04/2014, 7:08

Ciao Perkins, tu non aspettare 24 ore tra una. doccia e l altra, fai dei richiamini durante il giorno così gli resta più impresso......
Lo fai per il suo bene perché se le cose dovessero peggiorare vista la mole del gladiatore dovresti prendere decisioni più importanti.
Buona.

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

27/04/2014, 10:59

Quando sono aggressivi è un bel casino, sopratutto se si sono bambini in giro. Quella dell'acqua non lo sapevo. A volte ho provato a simulare una lotta cercando di non fargli male. Si calmano un pò e poi quando meno te l'aspetti mostrano gli speroni. Solo una volta riusci a portare un gallo di lionata a più miti consigli. Con i valdarno quando capitano così non sono mai riuscito a calmarli. :D

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

27/04/2014, 15:21

Ti consiglio di comprare un gallo quando è un pulcino così lo puoi addestrare tu.La razza conta poco,conta il carattere ma di più ;) l'addestramento. Questo galletto sarà pur bello ma ha un caratteraccio. Sicuramente non lo avranno addestrato! Poverino... però ucciderlo non è una buona idea potresti provare a venderlo,è molto difficile riaddestrarlo e correggerlo perchè ormai è formato! E ti consiglio di prendere un pulcino maschio di razza Livornese,meglio con una compagna e crescerli e addestrarli tu!Funziona,mio cugino aveva dei pulcini certi maschi e sono nati dei bei galli ma anche molto buoni :lol: ne ho visto uno ieri si lasciava accarezzare e non saltava addosso!Poi ti consiglio di dimensione media perchè quelli grandi tendono più a sentirsi i"capo" come il mio ex galletto bianco Brahma che lo venduto perchè un po'si credeva troppo il capo e era troppo grande per le galline(però appena lo venduto al mio vicino ho fatto una fontana di lacrime e appena sente la mia voce corre da me e lo coccolo e lo prendo in braccio :') dipende da come gli gira xD!
Quindi...ti consiglio di prendere un pulcino e addestrarlo devi essere come la sua mamma!Anzi se te ne prendi cura bene ti considererà fin da subito sua mamma e ti seguirà!
Avvertenze:i pulcini sono molto chiassosi vivaci e fanno tanti bisognini e hanno bisogno di affetto quindi devi avere molta pazienza come cerco di averne io adesso con i miei due pulcini Miele e Perla!
Però vedrai che non te ne pentirai! :D
P.s. io sono una grande amante dei polli i miei secondi animali preferiti a cui dedico tempo dopo la scuola!
Allegati
10288785_315094968642514_6273580270843531668_n.jpg
Perla e Miele

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

27/04/2014, 17:37

sofia :D e una gran bella cosa quella che ai detto emana un qualcosa che pochi riconoscono, cioè un immenso amore per gli animali :D
purtroppo e l'indole che comanda, tu lo puoi crescere accudire quanto vuoi, se un gallo nasce con un carattere buono lo sarà sempre :D

se un gallo nasce con un carattere alfa, prima o poi tirerà fuori gli speroni :D i miei polli li o cresciuti tutti io tranne i riproduttori nani grandi medi tutti tutti, pero i galletti ibridi nani man mano che arrivano al età riproduttiva, diventano super aggressivi quindi a mali estremi estremi rimedi o ti calmi o la padella :mrgreen: io preferirei la prima opzione la seconda per me e l'ultima spiaggia :D se no non starei a girare tutto il tempo con una pistola ad acqua e a farmi deridere come un c.......ne da chi mi osserva :oops: :D

Re: Consigli per Gallo Livornese aggressivo

27/04/2014, 18:36

quoto parola per parola pako72
anch'io ho un galletto nato qui, seguito al massimo, da piccolo mi saliva sulla spalla e beccava il mangiare dalla mia mano, però da adulto è diventato feroce :twisted:
ho tutto un armamentario di bastoni, canne e manici sparsi nel pollaio solo per lui perché se mi distraggo un attimo, me lo trovo addosso e rischio di farmi cavare un occhio.
quella della pistola ad acqua mi manca :lol: ma ne ho provate di tutte, credo che finirà nel tegame e far compagnia alle olive.
Rispondi al messaggio