Buongiorno a tutti. Ho una gallina molto magra, con qualche problema al fegato e ora ha anche il raffreddore. L'ho isolata dalle altre da ieri e ho visto che non mangia. Ieri ha mnagiato circa 20 grammi di mangime in tutto il giorno. Oggi ho messo dell'aceto nell'acqua e ho aggiunto timo e aglio nel mangime, ma ha solo bevuto. Avete qualche consiglio da darmi per farla mangiare un po'? C'è qualcosa che le possa rendere il cibo più gustoso e darmi la speranza che si possa tirare un po' su? Grazie
L'ho fatto. L'ha vista l'altro ieri. È lui che mi ha detto che era troppo magra e che dovevo isolarla al caldo. Mi ha dato anche altri consigli, ma non sapevo che non mangiasse. Volevo solo sapere se conoscete dei cibi gustosi (e nutrienti) per le galline perchè se continua a non mangiare ed è malata posso star certa che non durerà a lungo.
dirti come tutti portalo dal veterinario per me è ridicolo per una gallina, magari ne approfittano e ti fanno spendere solo tanti soldi, mettila da parte vedi se mangia con un pò di granaglie miste, se sta ferma e nn fa nulla ha qualcosa di più grave e non so se si recupera prova a dare delle vitamine, più di questo non so cosa dirti ma credimi non ti conviene magari chiamare un veterinario o pagare una visita. ciao aggiornaci
Tutti gli animali che sia un cane o che sia un ucello se è necessario e il padrone e "affezionato" ha bisogno di cure mediche e visite.... E un mio parere poi non so voi.. In questo caso oltre a fornire vitamine e granaglie non credo ci siano altri metodi, puoi solo sperare in un miglioramento... Cmq il veterinario non ha prescritto nessuna medicina?
Sì. Le devo curare tutte per coccidi e ascaridi. Doveva portarmi le medicine ma non lo trovo più e mi sto arrangiando. Domani comincio a curarle per i coccidi. Ma lei deve avere anche un problema al fegato perché una parte delle feci è verde, ma non sapeva neanche lui cosa potesse essere. Ho già aggiunto vitamine al mangime. Proverò a cercare un misto di granaglie e magari aggiungo anche della soia. Grazie per i consigli. Buonanotte Siria
Sì. Le devo curare tutte per coccidi e ascaridi. Doveva portarmi le medicine ma non lo trovo più e mi sto arrangiando. Domani comincio a curarle per i coccidi. Ma lei deve avere anche un problema al fegato perché una parte delle feci è verde, ma non sapeva neanche lui cosa potesse essere. Ho già aggiunto vitamine al mangime. Proverò a cercare un misto di granaglie e magari aggiungo anche della soia. Grazie per i consigli. Buonanotte Siria
Pensavo anch'io invece poi è passato questa notte a portarmi le medicine! Troppo gentile. :) Oggi comincio a curarle. Spero che la gallina resista e si riprenda. Cmq vi terrò aggiornati. Grazie :)
Ieri sera la gallina ha ricominciato a mangiare, ma in 24 or ha mangiato 30 g. Però sembrava stesse un po' meglio. Vedremo come andranno i prossimi giorni. Un saluto a tutti. Siria