Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 6:53

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consigli per fare accettare il gallo nuovo 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, all'inizio avevamo 2 galline piccole e 1 gallo, tutto apposto, un bel giorno mi sparisce una delle 2 galline e l'altra si è messa a covare quindi il gallo era rimasto solo, abbiamo preso una gallina grande ed è stata accettata subito, la gallina piccola veniva disturbata dalla grande che andava a fare l'uovo dove lei covava così abbiamo spostato quella che cova in un altro posto, di fianco al loro pollaio in modo che venga sempre vista ma chiusa da una rete (con acqua e mangiare tutti i giorni ovvio), purtroppo le tenevamo libere in cortile e non è mai successo niente tranne ieri :( non so perchè ma il cane ha ucciso il gallo :( a noi quel gallo piaceva tantissimo, bello, simpatico....ci siamo rimasti malissimo, il peggio è per mia figlia, non abbiamo avuto coraggio di dirle che il cane lo ha ucciso (ha 7 anni) e le abbiamo detto che è andato a farsi un giretto, oggi abbiamo trovato un gallo identico ma un pò più piccolo, non so di quanto l'altro aveva le piume della coda aperte questo non ancora... comunque, la gallina grande lo becca, appena vede che lui va a mangiare gli salta addosso, lui scappa :/ quindi leggendo il forum abbiamo separato la gallina dal gallo con una rete, messo da mangiare per tutti, da bere per tutti.... il problema è che di notte non abbiamo posto per tenerli divisi, loro dormono sulla vecchia casa giocattolo di mia figlia, abbiamo messo paglia, i bastoni dove vanno a dormire (tutto improvvisato ma stanno benissimo ^^) l'altra cova nella cuccia che il cane non ha mai considerato XD come facciamo la notte? Li lascio insieme? Si ammazzeranno? O.o
Ovviamente adesso stanno nel recinto anche di giorno, non vorrei che il cane facesse altre vittime... Datemi un cosiglio per la notte e quanto devono stare separate dalla rete. GRAZIE!!!! :D

15/04/2014, 10:20
Profilo

prima di tutto assicurati che gallo o galline non svolazzino fuori dal recinto dove è il cane :mrgreen: per la convivenza tra qualche giorno fanno la gerarchia,questo con le galline,il gallo non credo che verra ucciso dalla gallina ,almeno io non lo mai sentito :lol: forse è perche il gallo ancora è troppo piccolo? :? l unica cosa è tenerli in osservazione

15/04/2014, 10:35
Profilo

Grazie, non possono volare fuori, hanno le piume delle ali tagliate e poi la recinzione è più alta di me :) sarà 1,85 :D io la tengo li fino a stasera poi la mollo, adesso lo becca... non so quanto piccolo sia il gallo, è identico all'altro, un pochino più magro, magari avrà 2/3 mesi in meno dell' altro... spero venga accettato presto, la gallina chiusa nel recinto piccolo è nervosa, è abituata a fare l'uovo in giardino ma non mi fido del cane :? quindi è nervosa perchè vuole fare l'uovo e forse non le comoda il posto nuovo... ma è grande rispetto il gallo.. non vorrei me lo ammazzasse :O non è cattiveria ma il gallo è un animale meraviglioso, tra i 2 preferisco lui anche se è nuovo....

15/04/2014, 10:53
Profilo

Metto una foto del gallo sperando si capisca se è abbastastanza adulto per la gallina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
ArmandoMendozaPeruzzoSecondo.jpg
ArmandoMendozaPeruzzoSecondo.jpg [ 116.04 KiB | Osservato 1376 volte ]
15/04/2014, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]