Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: consigli nuovo pollaio

29/10/2017, 11:09

Ma quindi Max dici che va bene anche per 5 e anche lasciandole chiuse lì dentro ogni tanto quando non posso fare diversamente?

Re: consigli nuovo pollaio

29/10/2017, 20:12

se riesci ad allargare di un po di metri la rete sul davanti , che abbiano modo di muoversi penso che per poche ore non patiscano, tieni presente che piu sono libere e piu godranno di ottima salute.

Re: consigli nuovo pollaio

30/10/2017, 22:31

max62 ha scritto:se riesci ad allargare di un po di metri la rete sul davanti , che abbiano modo di muoversi penso che per poche ore non patiscano, tieni presente che piu sono libere e piu godranno di ottima salute.

su questo siamo d'accordo, è una cosa che può capitare una decina di sere l'anno o poco più.
il problema è che lì non ho spazio per allargare la rete, se non qualche centimetro... se voglio più metri devo spostare tutto nell'altro angolo e allora ristudierei la cosa completamente.

Re: consigli nuovo pollaio

31/10/2017, 16:10

non riesci a fare un cerchio con unraggio di 50 o 60 cm tutto in torno al pollaio gia esistente, coprendo in alto sempre con la rete?

Re: consigli nuovo pollaio

31/10/2017, 22:16

max62 ha scritto:non riesci a fare un cerchio con unraggio di 50 o 60 cm tutto in torno al pollaio gia esistente, coprendo in alto sempre con la rete?

Hmm... la vedo molto grigia... è proprio davanti al cancello di ingresso al giardino e se lo allargo ancora rischia di essere molto nei piedi. Potrei allungarlo verso destra, ma c'è una finestrella della casa. Magari domani con la luce prendo due misure per bene, ma dubito di poter occupare un altro mezzo metro.

Re: consigli nuovo pollaio

01/11/2017, 16:39

fai una rete mobile con un telaio di tubi ad incastro, oppure quei cosi a fisarmonica che si usano per fare arrampicare le piante,cosi quando sei a casa la chiudi e non ti da fastidio.

Re: consigli nuovo pollaio

20/11/2017, 20:04

max62 ha scritto:fai una rete mobile con un telaio di tubi ad incastro, oppure quei cosi a fisarmonica che si usano per fare arrampicare le piante,cosi quando sei a casa la chiudi e non ti da fastidio.

grazie dell'idea max, ma mi sa che è un casino. le strutture mobili poi ho paura che qui non siano per nulla sicure.
ci farò una meditata fino a primavera, ma forse mi conviene organizzarmi quest'estate e in qualche giorno fare un nuovo riparo un po' più ampio, solido, confortevole per loro e comodo per me.

Re: consigli nuovo pollaio

20/11/2017, 22:39

In rete trovi anche delle reti alte circa 1 Mt e 20 con pali che puoi spostare comodamente e fare tutte le figure che vuoi.

Se deve essere provvisorio mi sembra ottimo.

Re: consigli nuovo pollaio

22/11/2017, 19:02

si l idea di francesco mi sembra la migliore.

Re: consigli nuovo pollaio

12/12/2017, 20:18

Altro dubbio: una signora di un paese vicino, che va a passare l'inverno dai figli in città, mi "presterebbe" fino a primavera le sue quattro galline (tutte ibride ovaiole). Se non trova nessuno che le custodisca nell'invernata, le fa fuori. Io avevo comunque intenzione di mettere qualche gallina in più l'anno prossimo, ma ampliando la struttura o aggiungendo un pollaietto supplementare. Pensate che se fossero in 7 nel mio (ho postato foto e misure in questo stesso argomento qualche tempo fa) starebbero eccessivamente sacrificate? io temo proprio di sì!
Rispondi al messaggio