|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Consigli: Allevamento Varese o Milano
Autore |
Messaggio |
grassman
Formazione: Tecnologo Alimentare
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, nonostante ciò, non tardo a porvi un po di domande per iniziare la mia avventura avicola. Vorrei infatti prendere due galline per avere delle uova. Ho già uno spazio che nei prossimi giorni allestirò a pollaio, inoltre al di fuori del loro recinto c'è parecchio prato dove farle razzolare. Le mie domande sono: 1. Sapete consigliarmi una razza robusta in grado di deporre un buon numero di uova? mi hanno consigliato la gallina livornese e la gallina ovaiola (ma è un razza l'ovaiola?) 2. sapete indicarmi qualche allevamento dove poter acquistare le due gallinelle? Sono di Saronno (VARESE). 3. Ad oggi ho trovato solo l'allevamento GARAVAGLIA di INVERUNO (MI) che mi darebbe due galine ovaiole di 5 mesi vaccinate....che ne dite? 4. Qualcuno mi ha detto che le galline ovaiole di allevamento quando poi si spostano, non essendo abituate al nuovo pollaio e alla nuova alimentazione non fanno più uova. Come posso ovviare a questo possibile inconveniente? 5. che tipo di alimentazione devono avere? Mi hanno detto che possono tranquillamente mangiare gli scarti di frutta e verdura più un mix di granaglie? In che percentuale gli ortaggi e in che percentuale le granaglie? Per ora vi ringrazio per la pazienza....la voglia di avviare questo mini pollaio è molta e vorrei fare le cose per bene! Spero di postare presto le foto del nuovo pollaio pronto ad accogliere le due nuove ospiti!
AL
|
24/05/2010, 12:06 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se cerchi animali di una specifica razza puoi cercare sul nostro database: http://allevamenti.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/05/2010, 12:11 |
|
|
Marko85
|
x iniziare prendi le ovaiole, ti costano meno e fanno un mucchio di uova... il garavaglia lo conosco ed è un buon posto, c'è di meglio, ma sono + lontani da te e x 2 galline non ne vale la pena... all'inizio dai mangime x ovaiole perchè la granaglia nemmeno la conoscono e così limiti almeno lo stress di adattamento alimentare; poi potrai sostituire con le granaglie...
|
24/05/2010, 14:09 |
|
|
grassman
Formazione: Tecnologo Alimentare
|
Ottimo! Marko85 se non ti spiace mi indicheresti ugualmente altri possibili allevamenti dove reperire le ovaiole? Ma assieme alle granaglie va bene frutta e verdura (scarti di cucina)?
Grassie
AL
|
24/05/2010, 15:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|