Salve a tutti, ho costruito artigianalmente un piccolo pollaio per allevare polli e galline ad uso domestico. Ora metto qualche foto del pollaio e delle mie gallinelle ovaiole, appena posso metto le foto delle cocinine prese da qualche giorno e del bel pollastro.. Aspetto da tutti voi più esperti di me, consigli e critiche riguardo il mio benfatto. Grazie a tutti, a presto..
dovrebbe uscirci un pollo di tre-quattro chili molto magro, alto ed ossuto con piedi calzati e piumaggio ricco e gonfio bianco o bianco columbia impuro, cresta a pisello pelle e tarsi gialli, impiumamento lento nei maschi e veloce nelle femmine (sessaggio) non molto veloce nel crescere ma in compenso abbastans bello esteticamente, sarà un pollo piuttosto maestoso insomma.
ah, a proposito a me quello sembra un brahama a tutti gli effetti probabilmente non molto selezionato vista la morfologia e la colorazione non perfetta. comunque un buon esemplare. posso sapere il peso per vedere se è un brahma anche da quel punto di vista? un gallo brahma versione grande dovrebbe pesare tra i 3.5 ed i 5 kg mentre nella versione nana intorno ad un kg