concordo, pultroppo. comunque quel galletto ha il suo fascino. ricordate gli ibridi ed i meticci sono indispensabili per la nascita di nuove razze quindi non "scartateli" come se fossero inutili, anzi, gli ibridi sono spesso più resistenti alle malattie, producono di più ecc. l'unico loro difetto è di non tramandare le loro caratteristiche in modo uniforme alla prole.
Ragazzi scuasate ma ho un quesito da porvi. Oggi aprendo le uova per farmi una frittatina con asparagi selvatici da me raccolti, mi sono accorto che nella chiara ma molto vicino al tuorlo dell'uovo c'era un piccolo puntino rosso. Chiedo a voi se è vero che quando si trova quel punto significa che la gallina è stata ingallata. Attendo una risposta. Grazie a presto.
Gianluca18 ha scritto:Ragazzi scuasate ma ho un quesito da porvi. Oggi aprendo le uova per farmi una frittatina con asparagi selvatici da me raccolti, mi sono accorto che nella chiara ma molto vicino al tuorlo dell'uovo c'era un piccolo puntino rosso. Chiedo a voi se è vero che quando si trova quel punto significa che la gallina è stata ingallata. Attendo una risposta. Grazie a presto.
no non è quello il segnale ma quando troverai nel tuorlo un cerchirttino bianco è chiaro che nel pollaio deve esserci il gallo