Re: considerazioni personali su broiler allevato a terra
15/05/2012, 13:33
pienamente d'accordo! ho cercato nel forum dei consigli su una razza da carne buona da allevare, ma ovviamente trattandosi di gusti personali non ha molto senso una domanda del genere. ma io cerco un pollo con carne scura, molto compatta, non sfilacciosa e con sapore quasi di selvaggina. esiste? qualche consiglio?
Per le tue esigenze ti consiglierei la razza Rhode Island Red o la Delaware
Re: considerazioni personali su broiler allevato a terra
15/05/2012, 13:42
Grazie per la dritta...sono andato alla ricerca di qualche post antico e ho visto che consigliavi moltissimo la razza Malines! peccato che qua in Sicilia occidentale sia un po' difficile trovare queste razze! farò una ricerca e vi farò sapere se riuscirò a trovare qualcosa!
Re: considerazioni personali su broiler allevato a terra
15/05/2012, 13:55
per quanto mi riguarda i polli più buoni li ho mangiati in brasile (galinha caipira) che a quanto leggo su un sito internet sono un ibrido consolidatosi nei secoli che deriva da incroci di varie razze (Andalusian, Buff Plymouth Rock, Silver-Spangled Hamburgs, Australorp, Columbian Wyandottes, Assel, Partridge Plymouth Rock e Brown Leghor)... li nutrono solo con mais e avanzi di cucina (riso, fagioli e carne!), hanno carni molto sode e molto scure. Quando racconto ai miei amici brasiliani che le mie isa non covano e sono immangiabili mi prendono per pazzo
Re: considerazioni personali su broiler allevato a terra
16/05/2012, 13:09
Ciao Ragazzi! Personalmente preferisco magari qualche incrocio "bastardone" che mi rende meno peso ma gustativamente parlando nn ha eguali. Ho notato che piu' carne (peso finale) fanno e meno buoni sono da mangiare.