|
|
|
Conservazione uova per la vendita
Autore |
Messaggio |
enkuz
|
Comprendo e come darti torto? Io vendo pochissimo... ho solo una ventina di capi... ma specifico sempre che sono sporche poichè nostrane e gestite (le uova, a partire dai nidi) con metodo tradizionale.
I professionisti gestiscono deposizione ed imballaggio in ben altra maniera.
Mi piacerebbe consegnarle pulite... ma ho sempre paura, bagnadole, di compromettere troppo la pellicola naturale dell'uovo.
Ma per curiosità: quante ne hai? Lo fai di ''lavoro'' ? Nel mio caso invece sono più ''sporcaccione'' le livorno !!!
|
21/03/2019, 15:37 |
|
|
|
|
Freja
|
Non so bene quante ne ho. Se mi ricordo di contarle in primavera o all'inizio dell`inverno quando fanno il trasloco dalla stalla ai recinti o vice versa, lo so, ma l'anno scorso mi sono dimenticata di contarle. Ora che andranno fuori mi potrei fare qualche idea. Penso forse 70 o 80 e poi i galli (troppi).
No, per lavoro no. Diciamo che come agricoltrice sarei un disastro. Tengo le galline vecchie anche di 6-7 anni (alcune sono con me da quanto ho iniziato). Diciamo che vado pari come spesa ed introito. Forse qualcosina guadagno pure, ma non lo faccio per quello.... è puramente un hobby. D'estate ho minimo 300 uova alla settimana, ora stiamo sui 150 perché una grande quantità di galline hanno scelto di covare.
|
21/03/2019, 23:55 |
|
|
enkuz
|
Complimenti! Anche io non le uccido... non sono vegetariano ma le mie galline moriranno naturalmente.
Per questioni di spazio non posso superare le 30 unità... ancora qualche capo (fra nascite ed acquisto) poi mi fermo.
Anche io ovviamente più per passione... e piacere di fornire uova di qualità a chi me le compra. Quando rientrano i feedback positivi, è un orgoglio.
|
22/03/2019, 10:13 |
|
|