oxysporium ha scritto:
forna16 ha scritto:
Intanto vi ringrazio per avermi risposto
Io dispongo dell'incubatrice real 24 borotto.
I pulcini sembrano essersi ripresi, oggi hanno 4 giorni (fino a ieri li facevo bere un po a forza, oggi bevono da soli).
Dite che sia l umidità troppo alta?
Oggi farò andare la mia incubatrice a vuoto per provare i valori di temperatura (ho comprato un termoigrometro con sonda apposta) e tra qualche ora vi faro sapere i risultati.
Vedrai che i parametri saranno completamente sballati...alcuni utenti hanno ottimi risultati ma molti altri no quindi a qyesto punto potrebbe essere che non vengano tarate tutte!! Ma solo a campione..facci sapere i risultati grazie!
Il problema è senza dubbio l'incubatrice (parlo per esperienza diretta con una 24 che ha subito messo le ali).
Mi sono convinto di quanto detto dopo che mi sono auto-costruito una incubatrice completamente automatica dalla capacità 40/50 uova (dipende dalle dimensioni delle uova) al costo di 50 euro totali
con cui ho provato delle incubate parallele tra la 24 e quella auto-costruita(con uova degli stessi riproduttori)...risultato mostruoso!
Con la real24 50% dei nati (come nelle precedenti 10 incubate) con quella artigianale 24 uova gallate 23 nati
Fate voi due calcoli.
Il problema di quelle macchine è che non hanno coibendazione,la ventola scatena un tornado invece di muovere l'aria e quel termostato non è affidabile,l'unica cosa che funziona è il volta uova!!!
Non perdete altro tempo e denaro con quella incubatrice "professionale".
Saluti Giuseppe.