|
Confronto fra incubatrice rcom 50 pro e fiem cosmo evo 70
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Walter,dipende da cosa cerchi,da come vuoi incubare,da quanto vuoi spendere,che caratteristiche deve avere per te l'incubatrice etc etc.Su quel range di prezzo la borotto come tante altre marche fanno il loro dovere,ma come ti ha detto Tarquinio il professionale lo trovi da 500 euro a salire.già rc-com è semiproffesionale e la trovi a 380 euro circa euro più o meno.La real 49 rientra in quelle fasce di incubatrici automatiche che sono superiori alle semiautomatiche,superiori a quelle che devi aprire per mettere acqua visto che ha vaschette esterne e ha il termostato regolabile.Come questa però ne trovi tante altre di altre marche sta solo a te in base alle tue esigenze e gusti cosa scegliere
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/03/2012, 23:45 |
|
|
|
|
Tiscallo
|
mimmoxxl ha scritto: Oggi ho fatto la speratura di 25 uova di nane ibride, prese dal pollaio di un amico, in "cottura" nella R-COM SURO 24 acquistata la settimana scorsa, il risultato e' il seguente 3 uova non erano fecondi, 8 ho qualche dubbio ( sto' imparando) anche se mi sembrano a posto, verifichero' in segouito e 14 procedono bene. Comunque avevo incubato un'altro paio di volte con una manuale, ma con questa non c'e' paragone sia per la gestione dell'umidita' che regoli come vuoi e anche per gli sbalzi di temperatura infatti oggi dopo l'apertura per la speratura in circa 15 minuti i display segnavano le gradazioni giuste. La suro è un ottima macchina e non solo perchè ha tutto integrato,comodissimo l'umidificatore incorporato che io ho comprato identico al tuo a parte per aggiungerlo alla mia Fiem 50 inca,sono rinato con quello.A quanto l'hai trovata la suro?
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/03/2012, 23:47 |
|
|
pippo79
Iscritto il: 12/01/2012, 0:58 Messaggi: 271 Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
|
ciao mimmo potresti dirmi dove hai preso la rcom suro e quanto costa e in quanto tempo ti e arrivata perche la voglio prendere pure io
|
02/03/2012, 23:55 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Tiscallo ha scritto: mimmoxxl ha scritto: Oggi ho fatto la speratura di 25 uova di nane ibride, prese dal pollaio di un amico, in "cottura" nella R-COM SURO 24 acquistata la settimana scorsa, il risultato e' il seguente 3 uova non erano fecondi, 8 ho qualche dubbio ( sto' imparando) anche se mi sembrano a posto, verifichero' in segouito e 14 procedono bene. Comunque avevo incubato un'altro paio di volte con una manuale, ma con questa non c'e' paragone sia per la gestione dell'umidita' che regoli come vuoi e anche per gli sbalzi di temperatura infatti oggi dopo l'apertura per la speratura in circa 15 minuti i display segnavano le gradazioni giuste. La suro è un ottima macchina e non solo perchè ha tutto integrato,comodissimo l'umidificatore incorporato che io ho comprato identico al tuo a parte per aggiungerlo alla mia Fiem 50 inca,sono rinato con quello.A quanto l'hai trovata la suro? L'ho comprata a 185+30 € SS comunque la pompa e' diversa dalla tua perche' questa non la posso utilizzare su altre incubatrici in quanto il display e le sonde fanno parte dell'incubatrici.
_________________ Mimmo
|
03/03/2012, 0:22 |
|
|
walterleoni
Formazione: laurea in Fisica
|
@Tiscallo: grazie per le delucidazioni. Per ora ho affidato uova di Sebright ad un amico, ma non è escluso che prenda anch'io un'incubatrice per uso amatoriale (15-20 uova al max.), ma vorrei qualcosa di tecnologicamente avanzato. Seguirò i vostri dibattiti ed eventualmente chiederò consigli.
|
03/03/2012, 18:36 |
|
|
Tiscallo
|
mimmoxxl ha scritto: Tiscallo ha scritto: mimmoxxl ha scritto: Oggi ho fatto la speratura di 25 uova di nane ibride, prese dal pollaio di un amico, in "cottura" nella R-COM SURO 24 acquistata la settimana scorsa, il risultato e' il seguente 3 uova non erano fecondi, 8 ho qualche dubbio ( sto' imparando) anche se mi sembrano a posto, verifichero' in segouito e 14 procedono bene. Comunque avevo incubato un'altro paio di volte con una manuale, ma con questa non c'e' paragone sia per la gestione dell'umidita' che regoli come vuoi e anche per gli sbalzi di temperatura infatti oggi dopo l'apertura per la speratura in circa 15 minuti i display segnavano le gradazioni giuste. La suro è un ottima macchina e non solo perchè ha tutto integrato,comodissimo l'umidificatore incorporato che io ho comprato identico al tuo a parte per aggiungerlo alla mia Fiem 50 inca,sono rinato con quello.A quanto l'hai trovata la suro? L'ho comprata sul sito inglese, digita r-com suro 24, a 185+30 € SS comunque la pompa e' diversa dalla tua perche' questa non la posso utilizzare su altre incubatrici in quanto il display e le sonde fanno parte dell'incubatrici. Si si nella tua è integrata ma la pompa è la stessa marca
|
03/03/2012, 21:07 |
|
|
mimmoxxl
|
Si si nella tua è integrata ma la pompa è la stessa marca [/quote] La marca e' la stessa, non ha il display poiche' e sulla incubatrice, ma il funzionamento e' uguale.
_________________ Mimmo
|
03/03/2012, 22:01 |
|
|
Rib0t
|
Un saluto a tutti, ho appena portato a termine la prima incubata con la R-com 20, direi che e' stato un buon acquisto, l'unica preocupazione e' stata ricordarmi di disattivare il voltaggio uova e aumentare l'umidita' negli ultimi giorni, su 20 uova ho avuto 2 uova eliminate perche' chiare dopo speratura e un morto a meta' strada, il resto invece sono schiuse in perfetto orario e i pulcini sono in piena salute. Provengo da una vecchia victoria che se pur molto capiente era sicuramente piu' impegnativa perche' tutta manuale, quindi anche se la qualita' si fa pagare cara mi ritengo soddisfatto.
|
17/03/2012, 18:52 |
|
|
Tiscallo
|
Ribot io direi che alla prima incubata il 90% è un ottimo risultato non buono Ma non ha un programma automatico la rcom che ti ferma il girauova al 18 esimo giorno e aumenta l'umidità in automatico??O forese mi confondo con la rcom pro??
|
17/03/2012, 23:22 |
|
|
mimmoxxl
|
Rib0t ha scritto: Un saluto a tutti, ho appena portato a termine la prima incubata con la R-com 20, direi che e' stato un buon acquisto, l'unica preocupazione e' stata ricordarmi di disattivare il voltaggio uova e aumentare l'umidita' negli ultimi giorni, su 20 uova ho avuto 2 uova eliminate perche' chiare dopo speratura e un morto a meta' strada, il resto invece sono schiuse in perfetto orario e i pulcini sono in piena salute. Provengo da una vecchia victoria che se pur molto capiente era sicuramente piu' impegnativa perche' tutta manuale, quindi anche se la qualita' si fa pagare cara mi ritengo soddisfatto. Anch'io oggi sono al 22esimo giorno con 14 nati su 18 uova con la stessa tua incubatrice e mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. Volevo chiederti (per pura curiosita') quanta acqua ha consumato durante l'incubazione? Ciao
_________________ Mimmo
|
17/03/2012, 23:37 |
|
|