Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/02/2025, 4:22

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Con il freddo cosa bisogna aggiungere nel "cibo"..... 
Autore Messaggio

:lol: perche?'

02/12/2011, 10:44
Profilo

perchè mi sembra che tu stia dando un buon contributo, mi sono appena copiata il post sulla composizione dei pastoni. Grazie Susanna

02/12/2011, 11:35
Profilo

;) ...in uno di quei pastoni ci sarebbe l'ingredientino del piacere ma non l'ho messo perche ho paura che poi mi prendiate in giro!!! :lol: :oops: :oops: :oops: .........di solito si mette per i polli da carne nell'ultima fase prima della macellazione....in allevamento rurale si intende nessuno nell'industriale se lo permetterebbe :roll: .

02/12/2011, 11:47
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
quote="Piccolamiss"]Alessandro, dove ti sei nascosto finora? :D[/quote]

Concordo conPiccolamiss...stai dando un bell'aiuto.....grazie.
Anch'io metto l'aglio nel loro cibo,x disinfettare l'intestino...ma anche l'origano serve x la stessa cosa..poi amano i pomodori maturi....mangiano un qualcosa che assomiglia solo all'ofatto di una pizza :lol: :lol: :lol: :lol: Se pensiamo che Ciuffona....consigliandoci le nocciole.....(grazie)che pensa di essere in pasticceria :lol: :lol: :lol: mi sa' che veramente viziamo troppo i nostri animali!!!!!

Alessandro ....grazie davvero....si sente da come scrivi che ami quello che fai....e che soprattutto ami gli animali.....polli o alro che siano....ma ........................
L'ingrediente del PIACERE???????????? :oops:
ciao ciao a tutti....silvia

02/12/2011, 16:52
Profilo

Grazie :D ....non ridete, ma nei pastoni a volte per gli animali che non sono molto convinti di cio che mangiano o inappetenti o altro si puo, una volta scaldato il pastone, incorporare del parmigiano grattugiato(magari il residuo delle croste ben pulite e lavate).....la reazione al parmigiano è piuttosto arrogante da parte dei polli perche di solito il suo sapore che piace veramente molto li eccita e a volte ci scappano delle azzuffate (le mie devo separarle, se no si azzuffano)..quindi prestate attenzione!!! :lol: nel pollo da carne molti lo usano (le croste ovviamente perche nessuno si sognerebbe di tagliare un bel pezzo di parmigiano per dei polli) nella fase di finissaggio quando non mangiano molto i pastoni che aumentano il grasso muscolare....e allora le croste aumentano l'appettibilità del pastone. Se lo usate non usate il sale, basta quello contenuto nelle croste. Alcuni, tipo le mie due RossG, appena l'hanno sentito puro il parmigiano, quindi non in pastone, sono andate su di giri....adesso tutte le volte che mi vedono quello si aspettano!!! :D .....

02/12/2011, 17:56
Profilo

Per le ovaiole io aggiungo girasole e sorgo...

02/12/2011, 23:14
Profilo

Formazione: Universitaria
Ringrazio Alessandro per gli interventi appropriati.

Silvia, ad una tua domanda iniziale risponderei brevemente dicendoti che non è tanto la quantità ma il tipo degli alimenti che occorre valutare.
In inverno così come per le fasi d'ingrasso occorre potenziare gli alimenti energetici, i principali sono due, il primo in assoluto è il MAIS in secondo luogo l'ORZO.

Io noto ad es. che i miei polli in inverno mangiano loro stessi molti più chicchi interi specialmente di mais, l'obiettivo infatti è la termoregolazione e ancor prima il completamento della muta, per la quale erano necessari perlopiù alimenti dal tenore proteico più elevato.

Consiglio sempre di mantenere poi una dieta variata e variegata, non facendo mai mancare del foraggio fresco.

G.

02/12/2011, 23:27
Profilo

Alessandro, grazie della delucidazione. Ciao.

04/12/2011, 22:57
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao G. ti ringrazio per l'intervento....lo apprezzo sempre tanto...terro' presente i tuoi suggerimenti,grazie.
ciao Silvia

Ringrazio anche Alessandro x ingrediente misterioso!!!!!!

05/12/2011, 18:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3