|
comprare polli coi pidocchi o no?
Autore |
Messaggio |
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
qualcuno sa perchè non vanno usati posatoi di metallo?
|
27/06/2012, 14:21 |
|
|
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
ZiaRina ha scritto: vuoi dire quindi che il pollaio potrebbe essere infestato dai pidocchi e sui polli non trovarne nessuno? per essere sicura che non ci siano devi controllare attentamente i posatoi e l'ambiente circostante, infatti se leggi questo preso da wiki: Dermanyssus è ematofago e trascorre la maggior parte della sua vita lontano dall’ospite, salendovi solo la notte per effettuarvi il pasto di sangue; può comunque sopravvivere molto tempo a digiuno. N egli allevamenti si rifugia nelle crepe e sotto la polvere che si trova sotto le gabbie e le mangiatoie. Può causare agli uccelli un forte prurito e, di conseguenza, un forte stress che si ripercuote negativamente sulla produzione di carne e uova. L’infestazione dei mammiferi e dell’uomo è rara ma può verificarsi in soggetti che vivono vicino ad ambienti molto infestati (es. pollai).
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
27/06/2012, 15:18 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Il modo migliore per ostacolare un' invasione troppo grande è quello di creare meno anfratti possibili riducendo al minimo indispensabile l' arredamento (posatoi, nidi, abbeveratoie, mangiatoie) e ispezionandoli periodicamente. La creolina e la candeggina hanno solo un effetto diretto (i pidocchi muoiono solo se inzuppati), mentre i vari metodi con conbustibili vari sono pericoloso sia per gli animali, per il pollaio e per l'allevatore, oltre a essere svantagioso economicamente (con quello che costano gasolio e benzina !!).
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/06/2012, 21:31 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
allora mi avete fatto entrare la paranoia addosso ieri mattina ho preso la macchina del rame e ho trattato tutto con insetticida. mentre ero all'opera è arrivata mia madre che mi ha detto che non è il periodo giusto per fare queste cose perché col caldo asciutto che c'è ora non si verificano infestazioni di pidocchi. che dite sarà vero? io intanto per ora ho trattato..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/06/2012, 8:32 |
|
|
mighelito
|
Sinceramente non credo sia una buona idea trattare ambienti chiusi con sostanze insetticide...sostanze che poi indirettamente vengono inalate dai nostri polli...
_________________ .
|
29/06/2012, 9:47 |
|
|
Edoardo9205
|
giovannidicicco ha scritto: Il modo migliore per ostacolare un' invasione troppo grande è quello di creare meno anfratti possibili riducendo al minimo indispensabile l' arredamento (posatoi, nidi, abbeveratoie, mangiatoie) e ispezionandoli periodicamente. La creolina e la candeggina hanno solo un effetto diretto (i pidocchi muoiono solo se inzuppati), mentre i vari metodi con conbustibili vari sono pericoloso sia per gli animali, per il pollaio e per l'allevatore, oltre a essere svantagioso economicamente (con quello che costano gasolio e benzina !!). 2 litri di gasolio costano 3,40 alla fine.......
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
29/06/2012, 10:07 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Mighelito il prodotto è specifico anche per i pollai, dice di areare bene prima di introdurre i polli. il mio pollaio ahem tra l'altro è parecchio areato in questo periodo.. causa lavori in corso tengo i polli nelle gabbie all'aperto.. ho trattato le gabbie..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/06/2012, 12:41 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Le infestazioni maggiori si hanno con il caldo afoso. X Edoardo: so che la benzina non costa poi così tanto e il tuo metodo è "a prova di fuoco", ma i rischi ci sono e anche gravi, basta una piccola disattenzione e ci si possono rimettere le penne, sia quelle dei polli, sia le TUE!!; e poi come ho detto in precedenza il mio pollaio è in legno (come quello di molte altre persone) e non posso usare nessuna fiamma, di nessun tipo.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
29/06/2012, 12:51 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Vediamo di mettere un po' d'ordine in questa discussione che mi era sfuggita e che è sfuggita di mano anche a voi utenti! _I pidocchi sono ecto-parassiti e si possono combattere con antiparassitari, tra l'altro facili da reperire in commercio e di uso accessibile a tutti _Quando compriamo animali è sempre buona norma fare una quarantena e nel frattempo si possono trattare gli stessi con antiparassitari. _Sconsiglio vivamente l'uso di benzina gasolio e altre sostanze non nate e quindi non testate su animali che, tra l'altro, teniamo per uso alimentare!! _ Invito quindi, e con decisione, tutti gli utenti ad evitare consigli sbagliati di cui non sappiamo le conseguenze!
|
29/06/2012, 13:44 |
|
|
Edoardo9205
|
GiulianoSerafini ha scritto: Vediamo di mettere un po' d'ordine in questa discussione che mi era sfuggita e che è sfuggita di mano anche a voi utenti! _I pidocchi sono ecto-parassiti e si possono combattere con antiparassitari, tra l'altro facili da reperire in commercio e di uso accessibile a tutti _Quando compriamo animali è sempre buona norma fare una quarantena e nel frattempo si possono trattare gli stessi con antiparassitari. _Sconsiglio vivamente l'uso di benzina gasolio e altre sostanze non nate e quindi non testate su animali che, tra l'altro, teniamo per uso alimentare!! _ Invito quindi, e con decisione, tutti gli utenti ad evitare consigli sbagliati di cui non sappiamo le conseguenze! Naturalmente non intendevo cospargere con il gasolio le galline!!!! --_-- e tantomeno dare fuoco al pollaio, non avete capito cosa voglio dire... comunque sono del parere che se devo trattare polli e galline con antiparassitari, che sono tutti nocivi e cancerogeni, sapendo che la maggior parte delle volte lo facciamo senza utilizzare le dovute quantità di prodotto, conviene comperare prodotti di supermercato, almeno li si è sicuri che gli animali sono seguiti professionalmente.
|
29/06/2012, 15:33 |
|
|