|
comprare polli coi pidocchi o no?
Autore |
Messaggio |
cinic
|
qui siamo per i rimedi drastici,eh? nell'eventualità,credo che mi terrò i pidocchi
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/06/2012, 7:59 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
cinic ha scritto: nell'eventualità,credo che mi terrò i pidocchi son sempre proteine no? butti pollo e tutto in una pentola capiente e fai un bel brodo dissetante e nutriente scherzi a parte, ho questa curiosità: quali sono le condizioni meteo che favoriscono l'insorgere di pidocchi? o col caldo il rischio c'è sempre?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
26/06/2012, 8:58 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
mighelito ha scritto: Edoardo...certo che fai sul serio...non scherzi!complimenti.....Se vuoi un consiglio ..per essere ancora piu' distruttivo...invece del Gasolio...utilizza il Napalm...! Guardate che non scherzo, è l'unica soluzione efficace, comunque dopo quel trattamento non ne ho visti più, solo alcuni, ma quella è ordinaria amministrazione.... ogni 3 giorni passo con la torcia del gas i posatoi e il problema delle infestazioni non si presenta più.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
26/06/2012, 9:10 |
|
|
alerik
|
Perkins ha scritto: Io credo che non ci sia pollaio al mondo che non abbia i suoi pidocchi, e chi sostiene il contrario mente chi più chi meno tutti, e dico tutti li hanno, questo dipende anche da come viene trattato, e la cura che ci prendiamo nel farlo. Io ho il pollaio in cemento e terra solo i posatoi sono in legno. In inverno le bestiacce non sono attive sarà per il freddo, ma appena la temperatura si scalda....... è un epidemia, e solo con candeggina calce o prodotti apposta riesci a combaterli io ho una pompa da un lt e mezzo a pressione, piena di candeggina che spruzzo regolarmente su i posatoi di legno una volta a settimana avendo cura di far uscire fino al completo asciugamento del prodotto tutti i miei polli e spargendo calce a terra, solo così si riesce a limitare l'infestazione dei pidocchi. Ma che i miei polli non ne hanno sarei un bugiardo se lo dicessi. Ps: ho comprato anche uno spray antiparassitario specifico per uccelli da gabbia, da spruzzare sotto le penne in caso di eccessivo infestamento dell'animale. Dalle mie supervisioni quasi settimanali dei miei animali non ho riscontrato nessun tipo di pidocchio, che poi in giro per il pollaio ci siano è un'altro discorso ( anche se ho visionato bene anche quello ) a me interessa che non li abbiano addosso... il mio pollaio non è fatto di legno ma fondo di terra battuta rialzata, lamiera e cemento con posatoi in ferro....poi dare del bugiardo gratuitamente a chi dice di non averne mi sembra esagerato..
|
26/06/2012, 10:22 |
|
|
cinic
|
Cita: quali sono le condizioni meteo che favoriscono l'insorgere di pidocchi? per quel che ne so io,il caldo,la scarsa pulizia ed i pollai poco areati sono condizioni favorevoli all'infestazione dei pidocchi. sto cercando sul web se c'è qualche metodo di prevenzione ma finora nisba....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/06/2012, 11:17 |
|
|
cinic
|
ehi....ho trovato qualcosa su di un sito,non so se sia lecito dire quale,quindi mi astengo.... dirò il peccato ma non il peccatore qui dice che per prevenire l'infestazione basta sottoporre i ricoveri a periodiche ed abbondanti vaporizzazioni con una soluzione al 2 per mille di esteri fosforici e fornire la possibilità del "bagno secco".dice inoltre di appendervi di sera, dei fastelli di fronde di sambuco o di ontano che si troveranno la mattina successiva tutti ricoperti di parassiti.dopodichè si provvederà a bruciarli. molto esauriente,mi resta solo una curiosità....che cappero sono sti esteri fosforici?
|
26/06/2012, 11:25 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
cinic ha scritto: ehi....ho trovato qualcosa su di un sito,non so se sia lecito dire quale,quindi mi astengo.... dirò il peccato ma non il peccatore qui dice che per prevenire l'infestazione basta sottoporre i ricoveri a periodiche ed abbondanti vaporizzazioni con una soluzione al 2 per mille di esteri fosforici e fornire la possibilità del "bagno secco".dice inoltre di appendervi di sera, dei fastelli di fronde di sambuco o di ontano che si troveranno la mattina successiva tutti ricoperti di parassiti.dopodichè si provvederà a bruciarli. molto esauriente,mi resta solo una curiosità....che cappero sono sti esteri fosforici? Componente di molti antiparassitari che attacca il sistema nervoso.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
26/06/2012, 11:42 |
|
|
mighelito
|
Mi sembra molto piu' "naturale" ed efficace il tuo metodo col "lanciafiamme"...utilizzare degli esteri fosforici in ambiente chiuso non mi sembra una buona idea...fustelli di sambuco o di ontano...si puo' fare...
_________________ .
|
26/06/2012, 16:37 |
|
|
cinic
|
Cita: Componente di molti antiparassitari che attacca il sistema nervoso. caspita.....metodo ultranaturale davvero grazie per l'info....credo che continuerò con i bagni secchi,al limite posso provare ad appendere le fronde di sambuco(l'ontano no,perchè non saprei dove reperirlo e manco so com'è fatto )
|
26/06/2012, 18:01 |
|
|
cinic
|
|
26/06/2012, 18:04 |
|
|