[quote="giovannidicicco"]Hai controllato anche nelle più piccole insenature del tuo pollaio?[/quot
la cosa più importante secondo me è che le mie bestie non li abbiano...poi ispezionare cm per cm tutto il pollaio non mi è possibile perchè composto da una parte coperta e da pascolo...comunque vai tranquillo che se alle bestie fornisci una bella buca con sabbia e cenere problemi di pidocchi non ne avrai.....ovviamente se le bestie ti arrivano infestate da pidocchi la cosa cambia , li urge un trattamento con appositi prodotti
Io effettuo periodicamente disinfestazioni con prodotti appositi, i miei avicoli hanno un pascolo enorme e sono arrivati a distruggermi l' orto per creare delle buche dove fare il "bagno di sabbia" eppure regolarmente trovo dei pidocchi sulle pareti del pollaio. Sai spiegarmi questo?
giovannidicicco ha scritto:Io effettuo periodicamente disinfestazioni con prodotti appositi, i miei avicoli hanno un pascolo enorme e sono arrivati a distruggermi l' orto per creare delle buche dove fare il "bagno di sabbia" eppure regolarmente trovo dei pidocchi sulle pareti del pollaio. Sai spiegarmi questo?
giovannidicicco ha scritto:Per la maggior parte si!
molto probabilmente è il legno che riesce a dare nascondigli ottimi per i tuoi pidocchi, anche se fai il trattamento trovano riparo..oppure te ne arrivano di continuo. il mio pollaio è fatto di cemento e forse è per questo che non ne trovo. che tipi di trattamenti fai ?
giovannidicicco ha scritto:Ripulisco tutto il pavimento dalla sporcizia, smonto tutti i posatoi e i nidi e spuzzo dappertutto (compreso sugli animali) un antiparassitario.