Volevo comprare due cocincine da inserire nel mio allevamento casalingo. Sono belle e mi piacerebbe averle. Ho trovato un allevatore vicino a casa mia che c'è le ha.
Mi consigliate di prendere i pulcini se ce li ha oppure il capo già adulto? Grazie
Le Cocincine sono prettamente ornamentale. Un pollo adulto lo vedi già con pregi e difetti, i pulcini sono un terno al lotto . in compenso costano meno .
assolutamente prendile adulte. i pulcini non capisci che forma avranno da adulti. scegli una bella forma a palla.
il vantaggio delle Cocincina (stiamo parlando delle nane, immagino) è che sono delle chiocce instancabili. se però vuoi uova, rivolgiti altrove, ne fanno ben poche.
Se vuoi riprodurle in purezza prendile adulte così le giudichi meglio, se le vuoi per compagnia solamente puoi prendere dei pulcinotti così si adatteranno meglio. Come ti hanno già detto sono ottime chioccie
Grazie a tutti. Le prenderei solo per abbellire e variare il pollaio composto già fa livornesi bianche/nere, Isa e galline nane(non so che razza di preciso). Quindi dei pulcini quasi adulti vanno bene. Io veramente avevo pensato di prendere le cocincine giganti. C'è una differenza con le nane?
davidepanda ha scritto: le cocincine giganti. C'è una differenza con le nane?
sono animali molto diversi le giganti sono anche più difficili da trovare. per la cova meglio le nane che fanno meno danni, poi i gusti son gusti, se ti piacciono giganti, prendile giganti!