rachelee1 ha scritto:
ti racconto le stranezze delle mie galliune.Innanzitutto non dormono sul posatoio ma...Pina dorme in una cassettina,TItty dorme in un altra cassettina e poi a terra dormono..il galletto al centro e di lato Rosetta e Nina.Ora...non so se sia normale ma le mie hanno sempre dormito nelle cassettine dove depongono.La cosa antipatica è che la mattina trovo le cassettine sempre sporche di feci e quindi ogni giorno le cambio,ma non utilizzo la paglia bensì i giornali tagliati a listarelle (costo praticamente zero).
galline extraterrestri....
Federico88 ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo chiedervi delucidazioni su uno strano comportamento che hanno preso un mio gallo e una mia gallina.
Succede che da 4/5 giorni una delle mie galline dorma non piu sul posatoio ma dentro la cassetta in cui fa le uova e che il gallo dorma sul bordo della cassetta.
Mio padre dice che si la gallina si sta preparando a covare, però la sotto la gallina non ci sono uova. le altre galline mi vanno a fare le uova nello stesso pollaio, solo che lei dorme nell'angolo opposto a quello in cui le altre depongono.
Aggiungo a queste informazioni che questa gallina è nuova del pollaio(è arrivata il 5 marzo).
Spero riusciate ad aiutarmi a capire.
una cosa che potresti fare è magari spostare la cassetta delle uova in un altro posto.......io non ho molta esperienza e di conseguenza non ti garantisco la scomparsa del problema.....
prova a sentire gli espeti che ne sanno più di me