Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

comportamento strano

09/09/2010, 11:41

Salve, ieri sono andato in campagna nel pollaio e ho notato una stranezza. A pasqua mi hanno regalato 3 pulcini di ovaiola e un pulcino nero. Si sono rivelate 4 splendide gallinelle anche se quella nera piu grossa delle altre ( a dire il vero anche le 3 ovaiole sono piu grosse di quelle che ho gia ma la nera è piu grossa di loro). Comunque la stranezza è che sia quella nera che l' ovaiola spesso si accucciano nel pollaio o fuori cm se stessero covando, ovviamento appena entro nel pollaio si alzano e scappano via. Essendo almeno 1 delle 2 ovaiola mi sembra strano che si metta a covare e sopratutto ancora nn ha mai fatto un uovo, mi sembra ancora piu strano... e sopratutto ho trovato 3 uova nella cassettina se effettivamente dovesse essere chioccia andrebbe a covare sulle uova... che ne dite? grazie

Re: comportamento strano

09/09/2010, 11:47

Guarda, il mio parere è questo:
in questi giorni la temperatura si è decisamente abbassata. Secondo me le gallinelle tendono ad accuciarsi a terra semplicemente perchè trovano una superficie più calda dove stare (il terreno assorbe calore durante il giorno per poi rilasciarlo durante le ore più fresche della giornata).

Nobn credo sia dovuto a patologie o altro. Considera che le galline amano rotolarsi nel terreno e farsi bagni di terra e sabbia, quindi non preoccuparti!!
Rispondi al messaggio