Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 12:06

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Comportamento polli 
Autore Messaggio

Domanda per i più esperti, certamente sarete in tanti perché ho un piccolo pollaio da soli due anni... Galline ovaiole 4, 1 Marans e 1 australorp, forse, nata nella mia incubatrice da uovo spedito!! Perché cambiano le gerarchie polline? La Nera australorp si è guadagnata spazio per la stazza ma da una settimana viene beccata dalle altre, anche dalla Marans che sembrava l'ultima del gruppo... Non ci si capisce nulla. Il guaio è che bisogna aspettare notte per farla rientrare e naturalmente ha smesso di fare uova. Perché cambiano così spesso? Si sa? Grazie mille

11/01/2019, 18:05
Profilo

guarda che non sia ammalata,

11/01/2019, 21:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Cambiano in base a vari fattori, come età dei soggetti, stato fisico..nel tuo pollaio è presente un gallo..?
Il gallo ha una funzione sociale molto importante..
L'altro ieri ho inserito una giovane Marans nel mio gruppo, ormai stabile da 2mesi, formato da 1 gallo e 4 galline già adulte e naturalmente si è scatenata la caccia all'intruso..
Dopo il primo giorno di inseguimenti ora la nuova quando attaccata corre a nascondersi dietro al gallo che prende le sue parti..naturalmente la nuova si è concessa al gallo, nessuno fa niente per niente.. :lol:

12/01/2019, 7:58
Profilo

Grazie per le risposte.. il sospetto che possa avere qualcosa è venuto anche a me, ma cosa non so davvero.. mi sembra normale, forse un po' dimagrita perché mangia meno, sempre dopo le altre. Si sono scambiati il ruolo con la Marans che ora sembra la più forte. Non c'è il gallo purtroppo, forse in questo caso avrebbe rimesso a posto le cose.. è un pollaio abbastanza vicino ad una casa e non mi posso permettere che svegli tutti magari cantando di notte, qualche volta succede.. proviamo ad aspettare un po', la terrò d'occhio.. grazie

12/01/2019, 14:39
Profilo

purtroppo è una lotta continua quella per la gerarchia.

13/01/2019, 0:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]