scusate sono alle prime armi per la prima volta ho preso 4 galline adulte due nere e due marroni e 12 polletti misti ho notato che delle volte le galline grandi si accovacciano per terra alzano le piume del collo e aprono un ala e stanno ferme cosi per un po mi sapete dire se è normale poi hanno un bel pollaio con cassette piene di segatura pulita vari legni a alti dove per altro si accovacciano di giorno ma di notte si mettono nell unico angolo del pollaio dove ce la terra tutte attaccate una sopra al laltra ho pensato che hanno freddo ma mi chiedo se è salutare visto che a volte la terra è umida
ciao a tutti
19/05/2011, 21:03
JeordieFish
Ciao, quando le vedi distendersi, allargando le piume ed aprendo le ali, stanno semplicemente prendendo il sole!! Assolutamente nulla di preoccupante, anzi, per loro è molto importante prendere il sole
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
Se non si appolaiano dipende da come erano abituate prima che le prendessi, e dal tipo di galline, di solito galline pesanti e da carne non amano molto volare e quindi capita che alcune dormano per terra in un angolo, si uniscono insieme per una forma di difesa dai predatori.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.