Salve a tutti sono nuovo del forum , spero di aver postato nella fiusta parte. Volevo sapere ,dato che avrei intenzione di iniziare ad allevare delle galline, al solo scopo di vendere le uova, se ciò è conveniente. Inoltre se è possibile sapete illustrarmi i passaggi fondamentali per far arrivare le uova sul mercato(ad es.= come e a chi venderle)? Secondo voi conviene allevare piu galline per vendere le uova o polli? per adesso grazie aspetto una vostra risposta.
Hai pensato ai GAS Gruppi Solidali d'acquisto? noi abbiamo il foro contadino e altre forme che valorizzano i prodotti locali e i piccoli produttori, che da parte loro si devono sforzare di fare le cose come si deve, inoltre si vende ad amici, gente del posto insomma vendita diretta, saluti, Mario
A dire il vero, la vedo molto dura; se si deve vivere con il reddito della vendita di solo uova, penso che bisogna avere almeno 4/5cento galline almeno. O sbaglio?
hmm, ipotizzando un utile di 10 centesimi a uovo per 400 uova al giorno siamo a 40 euro di guadagno quotidiano e comunque non la vedo facile piazzare 400 uova tutti i giorni in vendita diretta...
Infatti piazzare circa 400 uova al giorno a vicini e intorni non e facile poi dipende dalla zona, consiglio domandare a pasticcerie, chi fa pasta all'uovo ecc..