Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 22:05

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
COMINCIARE ALLEVAMENTE GALLINE 
Autore Messaggio

Formazione: media superiore
Ren66 ha scritto:
Vedi Massimo, l'esempio che ha fatto Silviobin8 ti fà capire che il prezzo di vendita dovrebbe essere maggiore dato dal fatto che si garantiscono uova eccellenti di animali allevati in purezza.
Toglimi una curiosità, quante galline hai e praticamente quante uova riesci a raccogliere al giorno?

I il calcolo del prezzo x le uova,che uso.
che ne pensate?

10/10/2010, 13:51
Profilo

nel forum abbiamo già dibattuto in svariati topic il prezzo delle uova di gallina <<RUSPANTE>> e come ho già avuto occasione di scrivere ribadisco che vendere uova con tali caratteristiche a meno di 35 cent cd. è pura follia :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: basta andare in un qualsiasi supermercato ed osservare quanto costano le uova di gallina allevate a terra. :!: :!: sono più care e sicuramente non hanno le stesse caratteristiche organolettiche delle nostre. :!: :!: :evil: :evil:

poi ognuno è libero di impiccarsi con la corda e all' albero che preferisce.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

10/10/2010, 14:01
Profilo

Formazione: media superiore
mantovano46 ha scritto:
nel forum abbiamo già dibattuto in svariati topic il prezzo delle uova di gallina <<RUSPANTE>> e come ho già avuto occasione di scrivere ribadisco che vendere uova con tali caratteristiche a meno di 35 cent cd. è pura follia :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: basta andare in un qualsiasi supermercato ed osservare quanto costano le uova di gallina allevate a terra. :!: :!: sono più care e sicuramente non hanno le stesse caratteristiche organolettiche delle nostre. :!: :!: :evil: :evil:

poi ognuno è libero di impiccarsi con la corda e all' albero che preferisce.

ciao

Cosa intendi per ruspanti Manto?
Ciao

10/10/2010, 14:06
Profilo

Sono contento di pensarla come mantovano! :D :lol:

10/10/2010, 16:28
Profilo

mantovano46 ha scritto:
ognuno è libero di impiccarsi con la corda e all' albero che preferisce.

ciao
pienamente daccordo, soprattutto all'ultimo respiro non concederlo pare brutto :D

le uova di un certo livello chi li vuole deve pagare!!! diversamente li invito a camminare.. gli si riscaldano i piedi :lol:

peppe

10/10/2010, 16:30
Profilo

Formazione: ragioniere
andreatop90 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum , spero di aver postato nella fiusta parte.
Volevo sapere ,dato che avrei intenzione di iniziare ad allevare delle galline, al solo scopo di vendere le uova, se ciò è conveniente.
Inoltre se è possibile sapete illustrarmi i passaggi fondamentali per far arrivare le uova sul mercato(ad es.= come e a chi venderle)?
Secondo voi conviene allevare piu galline per vendere le uova o polli?
per adesso grazie
aspetto una vostra risposta.

Ciao andrea,anche io sono nuovo del forum ma non sull'argomento. Anche io sto iniziando l'allevamento di galline allo scopo della vendita delle uova. Io sono stato fortunato e ho trovato un frutta e verdura che come servizio vendono uova e a me le pagano a 0,25 cad. Quindi facendo 2 conti sicuramente è molto conveniente,se poi aggiungi 4 o 5 maiali e un'altro pò di roba vedrai....... io addirittura siccome sono un magazziniere e il tempo libero è ben poco continuando così bene lascerò anche il lavoro.Quindi pensaci bene e in culo alla balena.

10/10/2010, 18:48
Profilo

Ottimo, ritorno alla natura.

10/10/2010, 18:52
Profilo

per <<RUSPANTE>> intendo animali allevati come facevano i nostri nonni, a lento accrescimento, che abbiano la possibilità di razzolare, che non debbano obbligatoriamente produrre 250 uova all' anno, che non gli vengano variate le ore di luce giornaliera, che non vengano pompati con mangimi particolari, che non gli vengano somministrate quote di farine animali nascostamente. che il primo uovo lo facciano all' ottavo mese piuttosto che al quinto.io ho delle galline che hanno 6 anni e anche se non moltissime producono ancora e fanno uova extra 70 adesso le metterò nel freezer perchè non vorrei che mi morissero per anzianità.

è evidente che se tu vendi le uova a uno che deve rivenderle devi accontentarti di qualche cent. in meno e poi il consumo è continuo e di una certa quantità ma sai a quanto le rivende lui :?: se le paga 25 cent. facendo un ricarico del 40% le vende a 35 cent. cd. ma tu non avrai lo stesso ricarico suo se fai i conti giusti.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

10/10/2010, 19:13
Profilo

io ho circa 100 galline e producono dalle 70 80 uova al gg

10/10/2010, 19:51
Profilo

Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
massimo2010 ha scritto:
io ho circa 100 galline e producono dalle 70 80 uova al gg

Complimenti!!! Io in questo periodo su 25-30 galline arrivo a 7-10 uova giornaliere..un pochino sotto al tua media!!!
Va bene..sono invidioso..ma con cosa le nutri??
E che razza sono?

Ciao!

11/10/2010, 19:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo