Le mie galline avevano cominciato bene ora si sono un po "ingolfate" sicuramente per il freddo. Quelle che hai comprato a novembre è logico che ancora non abbiano iniziato a deporre, devi aspettare verso febbraio marzo anche aprile dipende anche da quanti tempo hanno.
Le mie hanno ripreso molto lentamente prima di Natale, dopo che ho aumentato leggermente la percentuale di proteine mischiando alle granaglie un po' di mangime per ovaiole. Sto anche integrando con frutta e verdura. Il fotoperiodo non aiuta le tue giovani che hai comprato in ottobre.
Produzione scarsa per il freddo, ho 5 ISAe mi faranno in tutto un paio di uova a settimana ora, quando di media in estate ne avevo 3/4 al giorno. Purtroppo temperature così rigide non aiutano
le mie galline non hanno mai smesso, ma hanno un po' ridotto la produzione per il freddo. qui che non veniva un freddo così intenso erano parecchi anni.
il problema delle mie è che a parte essere in poche a deporre (sono 6 in tutto, ma 3 ancora giovani), è che in questo periodo povere stelle non beccano neppure un raggio di sole... non è solo il freddo Quindi ora hanno ancora la neve nel recinto... è comprensibilissimo che facciano lo sciopero delle uova!
Io ho 10 galline, raccolgo dalle 2 alle 4 uova al giorno, ma fino ad un mese fa anche 0 uova al giorno. Aspetto che due marans di 8 mesi e passa inizino a deporre. Anche qui razzolano nella neve
Barbara967 ha scritto:le mie galline non hanno mai smesso, ma hanno un po' ridotto la produzione per il freddo. qui che non veniva un freddo così intenso erano parecchi anni.
Barbara è normale, non esistono le galline pisane.....................perchè quando fanno l'uovo avrebbero fatto"GAO GAO"
Se avevi le Livornesi non avresti avuto problemi..................DEH COCCO DEH COCCO!!!!!!!