Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 9:50

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
come tirare il collo 
Autore Messaggio

Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
ragazzi voi come fate x uccider e e pulire i vostri cari animaletti destinati a tale sorte???

20/05/2013, 18:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao,

io taglio via la testa con un ascia di netto.... :mrgreen:

20/05/2013, 19:24
Profilo

io gli sgozzo, secondo me è il metodo migliore...lo faccio sia con le galline che con le anatre

20/05/2013, 21:43
Profilo

Gasp! :shock:
Noi non ce la facciamo proprio a mangiare le nostre galline... prendiamo le ovette, per il resto sono.... polli da compagnia! :mrgreen:
Federico dice che hanno ricevuto un nome, quindi non possono finire nel nostro piatto perché fanno parte della famiglia...
Peccato, perché devono essere ben buone, razzolano da sera a mane... galline fortunate! :D

20/05/2013, 21:49
Profilo

Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
io le mie riproduttrici e ottime chiocce le lascerò vivere, per il resto, non potrò essere inondato di polli, sceglierò un metodo quando ne avrò bisogno, grazie a tutti del supporto! haha :)

20/05/2013, 22:07
Profilo

Formazione: laurea
Anche noi abbiamo sempre detto che avremmo fatto morire di vecchiaia le nostre care galline. Ma via via aumentano e lo spazio é quello.... temo che dovrò imparare da voi il metodo migliore per sfoltire il pollaio....come mi dispiace però

20/05/2013, 23:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Fatta una fatte tutte...

Anche io ho una gallina preferita, la chiamo Luisella :D , è stata la prima gallina che facevo razzolare
da sola fuori dal recinto del pollaio, è mlto docile e viene sempre vicina, se la prendi non grida, anche se
tende a scappare.... ma che ci volete fare?

21/05/2013, 0:06
Profilo

Io spezzo l'osso del collo facendo girare la testa 1-2 volte.
Bisogna stare però attenti a non rompere la pelle del collo, per fare cio non bisogna prendere in mano il collo ma solo la testa.
Lo tieni 5-10 minuti a testa in giu ed il sangue confluisce tutto nella zona del collo.

Domanda per tutti coloro che sgozzano o tagliano via la testa, come fate a non farvi riempire di sangue nella fase successiva quando il pollo si dimena?

21/05/2013, 8:16
Profilo

Formazione: perito meccanico
... sai dalle nostra parti usano... prendere in comodato quando lo trovano uno dei birilli che usano qundo fanno lavori nelle strade... tagliano parte della punta... fanno un foro a un'angolo della base... vi infilano un legaccio che serve per metterlo appeso con un gancio... poi prendono un volatile per volta e l'infilano per la testa nel birillo... dal foro del birillo... esce solo la testa e con un coltello a punta compiono il sacrificio in assoluta tranquillita'... l'ho visto fare anche con tacchini di 20kg... ma il birillo era autocostruito con lamierino... visto le dimensioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

21/05/2013, 8:56
Profilo

... sai dalle nostra parti usano... prendere in comodato quando lo trovano uno dei birilli che usano qundo fanno lavori nelle strade... tagliano parte della punta... fanno un foro a un'angolo della base... vi infilano un legaccio che serve per metterlo appeso con un gancio... poi prendono un volatile per volta e l'infilano per la testa nel birillo... dal foro del birillo... esce solo la testa e con un coltello a punta compiono il sacrificio in assoluta tranquillita'... l'ho visto fare anche con tacchini di 20kg... ma il birillo era autocostruito con lamierino... visto le dimensioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa ma il metodo non mi convince molto per come me lo immagino qualche schizzo lo fa ancora perchè il cono terrà fermo il pollo (mmmmmmm....) ma tagliando solo la testa poi il collo se scivola giu sei punto e a capo.

Se poi la vogliamo vedere da un punto di vista culinario, ok per chi sgozza(dovranno fare qualche punto di sutura in più) ma coloro che tagliano la testa di netto il collo ripieno (testa compresa) non lo mangiate??

21/05/2013, 10:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo