|
Autore |
Messaggio |
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
a mio parere (dopo aver provato sia la decapitazione sia il tirare il collo) il metodo migliore e' quello di prendere la gallina, appoggiarla a terra, con una mano sollevarli il collo e con l'altra tagliare di netto la giugulare...aspettare che schizzi fuori tutto il sangue (logicamente dirigete gli schizzi verso terra per non sporcare) tenendo ferma la gallina...quando poi ha smessso di schizzare appendetela a testa in giu
|
21/05/2013, 10:58 |
|
|
|
|
graziella57
|
concordo sgozzare è meglio... per tendrli fermio si usa il cono come detto il precendeza o li teni tra le ginocchia indirizzando il sangue il un recipiente o a terra...
|
21/05/2013, 11:58 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
ragazzi....io proprio non ce la faccio...che devo fare?!....Facciamo una scelta anche noi di galline e/o polletti vari da infilare in forno, ma al momento opportuno chiamo un nostro amico "killer" che si occupa del sacrificio e poi io pulisco tutto...Prima o poi imparerò?..
|
21/05/2013, 12:08 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ma come che ci volete fare?? A ragà.. Una gallina non ha nulla di differente dal gatto vedi ti viene vicino.. È una sola lasciala vivere che ti costa?? Mica è un cavallo da mantenere!! Io non le uccido perché sono vegetariana però vi chiedo.. Anzi ci ricordo che ci definiamo civili quindi diamo una morte INDOLORE assolutamente!!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
21/05/2013, 12:16 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io invece l'ho sempre visto fare, da bambino, da mie nonne e da mio padre: una nonna le sgozzava, l'altra le tagliava la testa di netto con un deciso colpo di coltello, mio padre usava un altro metodo: una martellata in testa (mia madre invece si è sempre rifiutata) Rimanevo sempre impressionato e mi sembrava una crudeltà, ma capivo che era necessario. Adesso lo faccio io: le lego le zampe, le appendo ad un ramo (sempre legate per le zampe) a testa in giù e lascio che si tranquillizzino, poi le prendo la testa e le sgozzo con un coltello affilato, esce un po' di sangue, e muoiono dopo pochi minuti e quasi non se ne accorgono. Ci ho fatto l'abitudine? no, e non la farò mai! ogni volta mi devo fare forza, ogni volta soffro un po', ma so che devo farlo. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
21/05/2013, 12:25 |
|
|
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
|
noi umani siamo animali onnivori... mangiamo di tutto, dai cinesi che mangiano bacarozzi... ai cannibali del borneo... agli insetti degli africani... e poi vorrei vedere un esquimese vegetariano... questo e' dato solo per un'alimentazione legata al territorio in cui uno vive... al post precedente... ho omesso che dalle nostre parti si taglia la giugulare mantenendo la testa con una mano e l'altra opera... in tempi passati il sangue si raccoglie in un piatto... che i vecchi in tradizione una volta rappreso lo sbollentavano e poi l'utilizzavano per i vari manicaretti... insieme alle rigaglie... ma qui andiamo fuori tema... e la cucina e' un'altra cosa....
|
21/05/2013, 12:40 |
|
|
fabioperetti
Formazione: 2 liceo
|
che ci vuoi fare con i vegetariani......... si ostinano a non mangiare carne ma poi mangiano solo verdure povere piante
|
21/05/2013, 14:55 |
|
|
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
in effetti, uno scrittore peter thompkins ha descrittoo alcuni atteggiamenti singolari delle piante, ovvero sono capaci di provare dolore e percepire quando lo stanno facendo ad un loro simile, ma insomma sono finito fuori tema, spero di avere coraggio di tirare il collo come faceva mia nonna, oppure lo farò fare a qualcuno!! hahahaha
_________________ Selezione Mugellese
|
21/05/2013, 15:24 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Io non volevo assolutamente innescare una discussione su di me con le solite ridicole convinzioni che avete francamente, quindi mi tolgo dal post anche perché ho già i ragazzini a dire le solite idiozie e non mi serve anche la stessa cavolata da gente adulta se qualcuno avesse mai voglia di fare critiche costruttive sono sempre solo in mp, buon proseguimento
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
21/05/2013, 17:44 |
|
|
Berna
|
premessa: mi scuso con sexor e con i moderatori per essere uscito fuori tema nel mio piccolo avevo comunque gia precedentemente apportato il mio contributo
ho appena risposto a BalanceOfMidnight con messaggio privato come da lei richiesto vorrei che coloro che la pensano come me le rispondano perchè deve finire questa storia dei vegetariani/ambientalisti che si permettono di offendere in questo caso delle persone onnivore solo perchè non la pensano come loro. sotto trovate il mp
Buonasera,
vorrei ricordarle che questo è un forum costituito da vari utenti ed è proprio sulla conoscenza di ogni singlo utente che esso fonda le proprie radici, gestite all'apice da moderatori più esperti. Lei non era in alcun modo obbligata a scrivere sul post relativo "come tirare il collo" per vari e semplici motivi:
1) Il più semplice ed ovvio ma lei vegetariana, cosa ci entra a fare in un argomento "come tirare il collo"? A mio avviso lo fa solo per creare polemica, volendo pure rispondere
2) Lei non ha mai a suo dire ucciso un pollo, quindi anche se avesse scritto "io li mangio vivi" sarebbe stato solo un messaggio forviante per l'utente inesperto che ha creato l'argomento
3) riguardo al suo primo messaggio le rispondo che la gallina non ha nulla di diverso dal gatto personalmente non lo mangio ma sono pur certo che in Italia ad oggi qualcuno mangia anche quelli, l'utimo che l'ha detto in televisione ha pure perso il posto di lavoro
4) "è una sola lasciala vivere" frase assolutamente fuori tema, inserita solo per innescare una discussione con persone onnivore
5) arriviamo alla sequela di insulti che lei vegetariana maleducata osa riferire nel suo ultimo post le rispondo con un semplice NO COMMENT!!
grazie e scusate ancora
|
21/05/2013, 20:19 |
|
|