Se ne sarà sicuramente già parlato molte volte, ma usando il cerca non ho trovato niente, e non sembra esserci un argomento analogo neanche nell'indice degli argomenti. Ma voi come smaltite i polli morti?
Certo quando si tratta di un pulcino di due giorni non è un problema, ma la gallina da 2Kg? O magari i quattro o cinque pulcinotti che schiattano in tre giorni per un'epidemia di coccidiosi?
Io dopo averlo fatto alcune volte ho smesso di seppellirli in terra, perché ho visto che dopo molti anni ce ne sono ancora i resti, se si torna a scavare lì, e non mi piace questa cosa. Per bruciarli non sono attrezzato, nel senso che ho un camino e una cucina economica in casa, ma non mi sembra proprio il caso di ficcarci dentro una gallina a bruciare. Conferirli nell'umido è espressamente vietato dal mio comune. Io di solito butto nell'umido i resti della macellazione, ma non gli animali morti.
E quindi li butto nell'indifferenziato. Che però anche questo non so quanto sia poi lecito.
non ti illudere, le volpi sono dappertutto anche a me quando sono venuta a vivere qui, 4 anni fa, tutti dicevano 'la volpe qui non si è mai vista!' ah sì beh certo.. <--- e qui ci voleva la faccina che si rotola in terra dal ridere
per i polli morti, immagino la meglio cosa sia accendere un bel fuoco e incenerirli io invece di solito o seppellisco oppure butto in un macchione in pasto alla volpe, sì quella che non doveva esserci