|
Autore |
Messaggio |
Enrico003
|
Mio nonno ha un allevamento, a conduzione familiare, di conigli e galline, adesso dopo anni è costretto a disfarsene (ha problemi di salute), come posso fare per non dover uccidere tutti gli animali? Io e mio nonno non abitiamo vicino, altrimenti li avrei accuditi io. Sarei disposto a prenderli, ma abito in città e non ho spazio. Vi prego aiutatemi
|
21/01/2009, 17:52 |
|
|
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
|
ciao di dove sei? che galline e che conigli hai? ciao Alan
|
21/01/2009, 19:18 |
|
|
Enrico003
|
Alantonietti ha scritto: ciao di dove sei? che galline e che conigli hai? ciao Alan allora io sono di Pisa e si tratta di razze comuni: galline ovaiole rosse e conigli "da allevamento". Comunque preferirei, se dovessi darli a qualcuno, che stesse vicino. So' come funziona uno li prende e poi li uccide perchè non più giovani... Comunque grazie dell'interesse
|
21/01/2009, 22:45 |
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
|
Devo chiarire una cosa, io ti ho detto di descrivere un po' gli animali in modo che gli altri vicini a te riescano a capire e decidere il dafarsi. A me, così lontano, non è mai passato nel anticamera del cervello di ritirare animali, avendo poi una dogana in mezzo.... Quello che dici effettivamente potrebbe anche succedere, quindi valuta bene prima a chi li dai perchè una volta dati sarà tardi.... saluti Alan
|
22/01/2009, 8:32 |
|
|
Enrico003
|
Alantonietti ha scritto: Devo chiarire una cosa, io ti ho detto di descrivere un po' gli animali in modo che gli altri vicini a te riescano a capire e decidere il dafarsi. A me, così lontano, non è mai passato nel anticamera del cervello di ritirare animali, avendo poi una dogana in mezzo.... Quello che dici effettivamente potrebbe anche succedere, quindi valuta bene prima a chi li dai perchè una volta dati sarà tardi.... saluti Alan Appunto, grazie lo stesso
|
22/01/2009, 15:17 |
|
|
Enrico003
|
Alantonietti ha scritto: ciao di dove sei? che galline e che conigli hai? ciao Alan Sono di Pisa e si tratta di conigli e galline comuni già avanti con l'età
|
23/01/2009, 15:10 |
|
|
ale
|
Enrico003 ha scritto: Mio nonno ha un allevamento, a conduzione familiare, di conigli e galline, adesso dopo anni è costretto a disfarsene (ha problemi di salute), come posso fare per non dover uccidere tutti gli animali? Io e mio nonno non abitiamo vicino, altrimenti li avrei accuditi io. Sarei disposto a prenderli, ma abito in città e non ho spazio. Vi prego aiutatemi ciao enrico! sapresti dirmi quante sono e soprattutto quanti anni hanno le galline?
_________________ Disse la volpe al tasso - tu sei furbo ma io te passo -.
|
23/01/2009, 21:42 |
|
|
Enrico003
|
ale ha scritto: Enrico003 ha scritto: Mio nonno ha un allevamento, a conduzione familiare, di conigli e galline, adesso dopo anni è costretto a disfarsene (ha problemi di salute), come posso fare per non dover uccidere tutti gli animali? Io e mio nonno non abitiamo vicino, altrimenti li avrei accuditi io. Sarei disposto a prenderli, ma abito in città e non ho spazio. Vi prego aiutatemi ciao enrico! sapresti dirmi quante sono e soprattutto quanti anni hanno le galline? ale ha scritto: Enrico003 ha scritto: Mio nonno ha un allevamento, a conduzione familiare, di conigli e galline, adesso dopo anni è costretto a disfarsene (ha problemi di salute), come posso fare per non dover uccidere tutti gli animali? Io e mio nonno non abitiamo vicino, altrimenti li avrei accuditi io. Sarei disposto a prenderli, ma abito in città e non ho spazio. Vi prego aiutatemi ciao enrico! sapresti dirmi quante sono e soprattutto quanti anni hanno le galline? le galline sono 6 ; 5, hanno 2 anni 1, 4 anni.
|
24/01/2009, 11:34 |
|
|
ale
|
ciao enrico.senti: il mio pollaio non è grandissimo ha una parte chiusa dove dormono e depongono le uova e una aperta recintata per razzolare di 6-7 m/2 circa.ne ho gia 5 e il nonno mi ha detto che piu di dieci massimo ci starebbero male...quindi massimo potrei prenderne 4 o 5 meglio 4.però al momento non lo so. devo sentire il nonno che ne pensa...perchè come sai finche le ovaiole producono un discreto numero di uova bene, quando cominciano a non produrre più....aimè finiscono nel brodo.quindi dato che non voglio prometterti che camperanno il più a lungo possibile per poi invece dovergli tirare il collo e farti un dispiacere,sento che dice il nonno riguardo l'età e la produzione e poi ti faccio sapere.a presto
|
24/01/2009, 13:55 |
|
|
ale
|
Mi dispiace Enrico ma allora non posso aiutarti.Il nonno ha detto di no.Io c'ho provato.Ciao a presto
|
25/01/2009, 10:53 |
|
|