Realizzazione della recinzione
PremesseL'allevamento più naturale possibile degli avicoli in generale prevede che la zona pascolo deve essere sempre raggiungibile in qualsiasi momento della giornata dagli animali.
L'area destinata al pascolo è importante quanto il ricovero se non di più in quanto le galline passeranno gran parte della giornata a razzolare nel prato e di conseguenza questa zona deve essere ben attrezzata(alberi,arbusti e tutto il resto).
La recinzioneParto col dire che per il gruppo preso in considerazione ci vorranno circa 100 mq. di pascolo.
Per evitare spiacevoli inconvenienti come l'intrusione di predatori(Cani,volpi,faine,topi ecc.) si deve utilizzare una rete a maglie larghe (4x4 cm)alta circa 180 cm fuori terra e interrata per circa 20-30 cm questo per evitare lo scavo da parte dei predatori,la rete deve essere sostenuta con dei pali(meglio di ferro).
Alla base della recinzione predisponiamo una rete anti predatore(magli 1x1 o 1x7 cm) alta circa 50 cm.
Altro particolare importantissimo è la realizzazione nella parte superiore della ramata una sporgenza verso l'esterno di circa 50 cm,questo per impedire lo scavalcamento!!
Ultimo accorgimento molto importante è la presenza di un buon lucchetto sul cancelletto in quanto il predatore a due zampe è sempre dietro l'angolo!!!!
Ecco fatto anche la costruzione della recinzione prossimamente farò allestimento del pascolo,del ricovero e la scelta della razza.
Stefano
______________________________________
Cerco disperatamente uova/pulcini di razza pura Valdarno
Contattatemi con mp