Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 9:57

Buongiorno a tutti,
L'anno scorso alla fiera avicola di Reggio Emilia ho acquistato 3 Barbute D'Anversa, un galletto e 2 femmine, di colore bianco.
Abito in centro storico a Modena e ho una terrazza "giardino pensile" all'ultimo piano, dove "pascolano" allegramente le tre simpatiche galline. Quest'inverno il galletto cantava poco, ma ora canta davvero tanto e molto forte: la mia scelta era ricaduta su una razza bantan proprio perchè mi era stato detto che cantavano poco e meno forte e invece è esattamente il contrario!!! Non solo canta in continuazione, ma possiede una voce molto acuta!!! Ho paura che prima o poi qualche vicino si lamenti perchè il centro storico è abbastanza silenzioso e ora con l'approssimarsi delle belle giornate molti terranno le finestre aperte anche la notte...e il galletto inizia già alle 5 a fare le cantate! Io non vorrei perdere la possibilità di tenerli, tra l'altro una delle due femmine ha già iniziato a covare...avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 10:05

:( mi dispiace ma è il problema di tutti :( .......puoi fare due cose: 1)è un sistema che ho letto ma non saprei il risultato.....provalo e dicci se funziona :lol: .......prendi e di notte fallo dormire in uno scatolone buio......dicono che cosi la mattina presto non dovrebbe cantare :shock: .....ma......non so!!....per il canto di giorno non c è rimedio...........2) dallo via :( ...e quando vanno in cova le galline prendi uova fertili :( ..............purtroppo non c è sistema per il canto del gallo :( ..............mi dispiace

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 10:59

:o no, come posso dare via Jimmy 8-) Il sistema dello scatolone buio l'ho letto anch'io su questo forum, ma diventa faticoso tutte le sere entrare nella gabbia e prelevare il galletto :shock: e quando non ci sono io deve farlo mia madre, la faccio diventare matta :shock: !!!
Esiste una razza bantan davvero silenziosa?!?
Mah, le uova le mangerei anche, solo che quella s'è piazzata lì sopra e chi la smuove più?!? :lol:
Comunque sì...mi sono documentato e ho visto che oltretutto non vengono riconosciuti i loro diritti di animali domestici come ai cani e ai gatti...mal che vada te li porto lì in Umbria: stupenda regione piena di verde, fortunato tu! ;)
:idea: Ma... un piccolo intervento alle sue corde vocali dal veterinario?!? :?
una follia? :o
Grazie per avermi risposto e a presto!

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 14:26

:lol: in umbria gia è pieno di......galli!! :lol: .......ma puoi provare una settimana.......se veramente funziona :? ....puoi tappezzare il pollaio di nero e renderlo tipo scatola nera 8-) .....almeno prova.......purtroppo i galli che tendono a cantare meno sono quelli pesanti :? ......ma cantano pure loro!!........mi spiace so cosa vuol dire :roll: ...............magari se aumenti le galline di altre 3 :? :? ma certo come fai??..............oppure ""comperati""i vicini a forza di regalare uova :lol: :lol:

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 21:44

:idea: maxy ho avuto una super super idea!!! :idea: :idea:
Tra poco vado in un circolo arci dove ci sono delle sale prove per gruppi musicali e dove vanno anche dei miei amici e lì chiedo dove posso recuperare pannelli sonorizzanti fonoassorbenti da provare a rivestire la gabbia!!!E' stato un flash mentre stavo cercando una soluzione con mia madre...al momento unica alleata nel difendere i diritti del galletto Jimmy! 8-)
Magari loro ne hanno anche di scarto sono pieni di sale e qualcosa lo recupero così giusto per fare la prima prova, che ne pensi?!?eh? mica male come idea, eh? ;)
Poi venderò su questo forum il brevetto dell'idea :lol: :lol: :lol:

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 21:55

:o ..... :shock: ..... :mrgreen: ......SI PUO FAREEEE!!!!!!!.......sembra pazza come idea ma ci puoi provare :lol: :lol: ...............ma certo cosi limiteresti il problema mattina :? ......ma di giorno quando canta fuori lo sentirebbero........... :? ma certo un conto alle 12:00 un conto alle 5:00 di mattina......OK!!!!!!....prova e facci sapere cosi.......ti rubo l idea :lol: :lol: :lol:.................certo devi chiudere tutto......basta un apertura e il suono del gallo esce :? ......ma dove tieni il gallo??

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

04/04/2011, 22:46

Ti sei scelto una razza molto particolare per il canto, particolarmente intenso ed acuto, come hai ben colto, io non l'allevo di persona ma conosco qualcuno che ne ha molti di Anversa, in particolare una mia amica.
Anch'io un giorno le chiesi, siccome vivo in un condominio, se potesse avere in una gabbietta una coppia di questi graziosi polli e lei mi ha risposto pressapoco che i condomini avrebbero sentito il canto fino all'8° piano dal primo.

Il mio consiglio sarebbe quello di tenere al buio durante la notte e soprattutto per le prime ore della mattina il galletto, sarebbe un peccato...io ho dovuto dar via una bel galletto padovano nano ed altri li abbia dovuti togliere di dimensioni maggiori, si trovano in un paese di provincia in una zona di villette...il canto dei galli perciò è una degli aspetti che creano più facilmente problemi con vicini.

G.

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

05/04/2011, 0:24

Pensa che io ho degli zii che vivono in Australia, (Perth) sono venuti diverse volte a trovarmi, e parlando di polli mi dicevano che loro possono tenere i polli, si..... ma solo galline perchè i galli disturbano il vicinato, e quindi per legge non possono tenere i galli.

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

05/04/2011, 9:00

:) Grazie per gli ultimi suggerimenti, in effetti mi sono reso conto che il canto di questa razza è il peggiore come acutezza! :shock:
Certo è che l'allevatore che me li ha venduti poteva esser più sincero...ma ormai è fatta e poi ci siamo affezionati troppo, quindi stiamo cercando la soluzione per non farlo sentire cantare almeno di notte ;)
Del resto tutto il mondo è paese:dall'Australia all'Italia :( , ma è anche comprensibile che uno se può stare a letto la mattina e si sente queste cantate assordanti...embè! :lol:
Comunque Maxy ieri ho parlato coi ragazzi della sala prove e mi hanno dato un suggerimento meno costoso: per insonorizzare i garage dove molti giovani gruppi musicali suonano nel loro condominio e che non si posson permettere di comprare materiale così costoso usano le scatole delle uova :) TOH?!? :) imbottite di ovatta!
Ed è prorpio quello che farò anch'io nei prossimi giorni! ;) ;) ;)
Se il metodo funziona sarete i primi a saperlo e vi racconterò le reazioni, se ce ne saranno, dei vicini (al momento per fortuna ancora nessuno si è lamentato :? )
Per la cronaca:Jimmy 8-) (jimmy stà come Jimmy Dean e non come Jimmy il fenomeno! :lol: :lol: :lol: )il galletto se ne stà sul terrazzo dell'ultimo piano del condominio con le sue due donzelle, delle quali una sta covando 8 uova :shock:....il terrazzo l'ho fatto diventare una sorta di giardino pensile: ho messo dei teli di plastica, poi del tessuto non tessuto e sopra la terra, poi ho seminato dell'erba molto resistente agli sbalzi termici e ho messo delle piante e quindi sembra una striscia di prato sui tetti! Ed io abito all'ultimo piano del medesimo nel pieno centro storico di Modena, molto vicino alla famosa Ghirlandina :geek:
Alcuni che vivono nelle torrette dirimpettaie hanno già visto i miei ospiti :shock:
:mrgreen:

Re: COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO?

05/04/2011, 9:31

:lol: :lol: sei proprio forte!!!.......... :? ma penso tempo 2 mesi e ti fanno diventare il terrazzo un......deserto :lol: :lol: .............per l insonorazzione spero che ti vada bene! ;) ........come scusa per i vicini puoi dire che le galline ti servono come......""pet therapy"" :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio