|
Come oscurare una infrarossi: mi serve un'idea
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao ragazzi, avete una idea di come si possa fare per oscurare una lampada infrarossi per pulcini facendo in modo che loro ricevano calore senza luce? Mi spiego meglio: vorrei poterli riscaldare in via continuativa dando il senso della notte e del giorno, vorrei cioè farli riposare tot ore di seguito come se fosse buio e lasciarli svegli il restante tempo. Non mi viene in mente nessuna idea........ chissà se Paul23 ha una illuminazione!!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
25/10/2011, 9:04 |
|
|
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
io ti dico la mia...per fortuna in taverna ho la stufa quindi di giorno metterò i pulcini sotto la lampada...e di sera invece li terro (al buio vicino alla stufa) e ogni tanto il p rimo che si alza la carica!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
25/10/2011, 9:44 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
mandare la lampada su un mattone o due mettendo la lampada inun angolo
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
25/10/2011, 9:54 |
|
|
Piccolamiss
|
Zimbo, bella soluzione la tua (allevi pulcini in inverno?) invece io come posso fare, mi serve un inventore, un fantasioso, qualcuno che partorisca idee... Pioppino tu dici di mettere un paio di mattoni sulla gabbia e sui mattoni, diciamo ad una distanza di 3-4 cm la lampada, capisco bene? La gabbia a questo punto andrebbe coperta con un panno oscurante. e se va a fuoco tutto?
|
25/10/2011, 10:09 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
L'allevamento dei pulcini e pollastri non richiede alcun oscuramento della lampada . Gli animali si regolano autonomamente riposando comunque anche in presenza di luce. La luce rossa non infastidisce affatto il riposo dei pulcini. Posizionate bene il portalampade in mdo da evitarte pericoli di incendio !!
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
25/10/2011, 10:43 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Piccolamiss ha scritto: Zimbo, bella soluzione la tua (allevi pulcini in inverno?) invece io come posso fare, mi serve un inventore, un fantasioso, qualcuno che partorisca idee... Pioppino tu dici di mettere un paio di mattoni sulla gabbia e sui mattoni, diciamo ad una distanza di 3-4 cm la lampada, capisco bene? La gabbia a questo punto andrebbe coperta con un panno oscurante. e se va a fuoco tutto? io utilizzo uno scaldino da bagno col termostato
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
25/10/2011, 10:44 |
|
|
Piccolamiss
|
alessiozanon ha scritto: L'allevamento dei pulcini e pollastri non richiede alcun oscuramento della lampada . Perfetto. Problema risolto!
|
25/10/2011, 11:16 |
|
|
Paul23
|
Piccolamiss ha scritto: Ciao ragazzi, avete una idea di come si possa fare per oscurare una lampada infrarossi per pulcini facendo in modo che loro ricevano calore senza luce? Mi spiego meglio: vorrei poterli riscaldare in via continuativa dando il senso della notte e del giorno, vorrei cioè farli riposare tot ore di seguito come se fosse buio e lasciarli svegli il restante tempo. Non mi viene in mente nessuna idea........ chissà se Paul23 ha una illuminazione!! grazie della fiducia che mi dai... l'unica materiale che puoi usare è procurarti quei fogli che si usano per la coperture delle case nero e chiudere l'angolo dove c'è la lampada o fare un doppio tetto alla camera calda, questo materiale riscalda anche lui e dà calore naturalmente devi montarlo alla giusta distanza dalla lampada Spero di essermi fatto capire e di esserti stato di aiuto
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
25/10/2011, 11:25 |
|
|
Angioletta
|
Quello che dice Alessio è vero ......in parte , anche noi dormiamo con la luce accesa se siamo veramente stanchi ... ma in natura la luce al tramonto sparisce ed i pulcini stanno con la chioccia a sonnecchiare . per risolvere il tuo problema e per risparmiare qualcosa sulla bolletta, prova a vedere se questa piastra ti può andar bene le trovi in vendita su ***** inglese consumano dai 30 ai 70W in base al modello ed hanno un costo che oscilla da 40 euro a 65 ciao Angioletta...
|
25/10/2011, 12:52 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Ciao Angioletta, come si chiama la piastra?
Grazie.
|
25/10/2011, 12:57 |
|
|