Io l'aceto l'ho sempre messo perche'dicono aiuti a tener sotto controllo i coccidi ma direi che come antigelo non sia il massimo.la densita' non penso sia sensibilmente maggiore dell'acqua.Ho iniziato solo oggi quindi la mia soluzione per ora e' solo teorica ma ho aggiunto del comune zucchero da cucina(saccarosio)che sicuramente aumenta la densita' dell'acqua e quindi abbassa il punto criogenico e in piu'fornisce qualche caloria extra alle bestiole che con sto freddo direi che faccia comodo...
Ciao Ragazzi! Allora avete provato con l'aceto? Funziona? Aggiungo una cosa che va un po' fuori dell'argomento, l'aceto nn è vero che tiene a bada i coccidi, serve x altre patologie ma x quelli nn serve a niente!! Ne hanno parlato qui' sul forum tempo fà, e un vet. ha spiegato tutto x filo e per segno!!! Cmq avanti con i metodi anticongelamento!!
Saluti paolomtb P.s Tarquinio quei cosi che hai trovato x riscaldare l'acqua, quanti litri riescono a tene a bada? Xchè stavo pensando di usarli anche x i miei cavalli!!
Paolo , ci sono da 25 , 50 , 100, 200 e 300 W di potenza , e parlando solo di non far congelare l'acqua , il piu grande tranquillamente tiene anche 1000 litri d'acqua !!