Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Come migliorare il mio pollaio?

30/11/2009, 14:38

ciao a tutti,
allego i link ad alcune foto del ricovero che mio pollaio: si tratta semplicemente di un "modulo" di un ponteggio. E' ricoperto da una lastra di ondulina mentre le pareti sono costituite da lamiera anch'essa ondulata, fissata al ponteggio tramite rivetti. Il pavimento è in autobloccanti. All'esterno le galline (un gallo + cinque femmine Faverolles) dispongono di quasi 2000 m di spazio inerbito. Il tutto è piuttosto spartano e bruttino come vedete.
Oltre all'aspetto estetico, come pensate possa migliorarlo, soprattutto dal punto di vista dell' isolamento, senza spendere un capitale?


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Come migliorare il mio pollaio?

30/11/2009, 15:03

Ciao , quello che noto io è che i posatoi sono troppo quadrati.e non vanno bene,specialmente quello metallico,ci vorrebberro dei paletti arrotondati di legno,e dovresti si isolare almeno il sottotetto anche con delle tavole di cantiere usate.

Re: Come migliorare il mio pollaio?

30/11/2009, 18:08

ma le lamiere non riscaldano troppo d'estate e troppo poco d'inverno? da noi in calabria non conviene metterle diventano dei forni

Re: Come migliorare il mio pollaio?

30/11/2009, 22:59

Io ti consiglierei di mettere del polistirolo, tipo quello che si usa per l'isolamento dei sottotetti, lo puoi incollare, con il silicone, sotto il tetto, così protegge sia d'estate che d'inverno, costa anche poco e facile da mettere.

Non lo mettere alle pareti, perché le galline lo possono (beccare). altrimenti se lo vuoi mettere, ti conviene nasconderlo con del compensato.

Devi comunque lasciare dello spazio per lasciare passare dell'aria, coprendo con della rete anti topo.

Saluti

Salvo.

Re: Come migliorare il mio pollaio?

01/12/2009, 1:13

che spifferi!!! :D

Re: Come migliorare il mio pollaio?

01/12/2009, 15:02

Ciao Massimo perche nn costruisci un pollaio in muratura.
Io lo costruirei con delle tavelle in modo che il pollaio sia caldo d' inverno e fresco d' estate, con una finestra per il cambio d' aria.
Ovviamente se sai farlo tu ti costa qs nnt
Rispondi al messaggio