|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
come mai i miei capponi hanno iniziato ad accoppiarsi ??????
Autore |
Messaggio |
manu93
|
è da un pò di giorni che hanno iniziato a cantare ,per curiosita ho provato a mettere nello stesso recinto una gallina e uno di loro si è accoppiato per 3 volte e anche gli altri 2 hanno cercato di accoppiarsi non capico come mai ,non hanno la cresta ecc. proprio come dovrebbe essere un cappone . quanto dura la castrazione chimica ??? grazie
|
12/01/2012, 20:35 |
|
|
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
Ciao manu...da quello che so la castrazione chimica algiorno d'oggi è vietata quindi certamente i tuoi capponi sono stati castrati manualmente soltanto che non sempre la castrazione appunto riesce con successo per entrambi i testicoli...per cui puo darsi che ne abbiano uno...e che quindi sia comunque attivo sessualmente.
Riguardo alla cresta recisa beh quello lo si fa da cio che penso per tradizione quindi per assurdo lo si potrebbe fare anche a delle galline... mi spiego meglio, il fatto che non abbiano la cresta è perche è stata tagliata nn perche essendo castrati e non producendo quantità sufficienti di testosterone non cresca...
Se ho detto delle bestialità prego correggetemi pure...
CIAO e complimenti manu...sei parecchio in gamba da cio che vedo...e che scrivi
Francesco
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
12/01/2012, 20:50 |
|
|
lucadibba
|
aro franesco hai apponi la resta non cresce , non si usa assolutamente tagliarla
|
12/01/2012, 21:19 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Molto probabilmente la castrazione nn è stata fatta molto bene, se all'interno resta anche un piccolo pezzo di testicolo alla fine resta Gallo!!! Succede magari se a castrare c'è gente nn tanto esperta oppure......!!!
Saluti paolomtb
|
12/01/2012, 21:22 |
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
ciao Luca che io sappia è tagliata...gli ho avuti anche quest anno i capponi e se guardi ka cresta non hanno nemmeno un dentello ma si presenta completamente liscia..e da proprio l idea che sia stata recisa...te l assicuro...SBAGLIO?
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
12/01/2012, 21:28 |
|
|
quisisana
|
oppure disonesti che si limitano a tagliare cresta e bargigli, e non quello che dovevano
|
12/01/2012, 21:30 |
|
|
manu93
|
Franz80 ha scritto: Ciao manu...da quello che so la castrazione chimica algiorno d'oggi è vietata quindi certamente i tuoi capponi sono stati castrati manualmente soltanto che non sempre la castrazione appunto riesce con successo per entrambi i testicoli...per cui puo darsi che ne abbiano uno...e che quindi sia comunque attivo sessualmente.
Riguardo alla cresta recisa beh quello lo si fa da cio che penso per tradizione quindi per assurdo lo si potrebbe fare anche a delle galline... mi spiego meglio, il fatto che non abbiano la cresta è perche è stata tagliata nn perche essendo castrati e non producendo quantità sufficienti di testosterone non cresca...
Se ho detto delle bestialità prego correggetemi pure...
CIAO e complimenti manu...sei parecchio in gamba da cio che vedo...e che scrivi
Francesco grazie francesco ,li ho presi in un grande allevamento ne hanno a centinaia ,ora hanno già un bel peso credo siano su 4-5 kg sono degli ibridi barrati e tipo ermellinati .avevo sentito anche io che la cresta non gli cresceva , ma conosco anche gente che gliela taglia ,però non so i mie ce l'hanno liscia .dovevano essere la cena di natale ma non avevevamo voglia di spennarli perciò sono ancora qua
|
12/01/2012, 21:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/01/2012, 21:57 |
|
|
manu93
|
è si ,va bhe non è la prima ne l'ultima volta che mi capiterà tanto ci finiscono lo stesso in pentola
|
12/01/2012, 22:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|