Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:04

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
come macellare i polli. 
Autore Messaggio

Formazione: diploma di geometra
vorrei kiedervi un consiglio sulla macellazione dei polli, come si deve procedere? grazie.

29/05/2010, 0:25
Profilo

Per primo si uccidono,per farlo ci sono tanti modi: sgozzatura, rottura del collo... una volta morti si immegono nell'acqua bollente (se sono vecchi va fattto piu volte) poi li spenni poi lo passi sulla fiamma per togliere i peli che con le mani non si staccano, dopo tagli zampe e testa, fai un taglio sotto il sedere e da li lo svisceri. una volta pulito si lascia frollire due giorni in frigorifero e poi lo puoi meeteere in frizer o mangiarlio.
Ciao
Marco

29/05/2010, 12:49
Profilo

speriamo di riuscirci......mi fanno pena....

29/05/2010, 14:19
Profilo

Prima di tutto appendo il volatile a testa in giù per una zampa, poi uso un coltello con lama fine e lunga e lo insirisco nell'orecchio con un colpo netto dopo di che cerco di farlo girare così da allargare il foro e consentire al sangue di uscire completamente così anche da velocizzarne la morte e rendere la carne migliore.(Attenzione che durante questo processo l'animale si sbatte parecchio ed è meglio stare a qualche metro di distanza per evirate di sposcarsi di sangue...).
Quando l'animale è esanime lo immergo un bidone d'acqua calda circa 70°/80° +o- ed usando un bastone cerco di muovere le penne per far penetrare l'acqua calda il meglio possibile, bisogna insistere un po' di più nella zona delle ali e della coda perchè hanno penne più resistenti. Il tutto deve durare POCO tempo circa 30 secondi continuando a far dentro e fuori dall'acqua calda velocemente altrimenti si rischia di far cuocere la pelle che poi si strappa quando si pela ed è un disastro...
Quando è pulito lo eviscero partendo da dietro ed infine gli do un bella lavata con acqua fresca e lo appendo a testa in su per farlo sgocciolare dopo di che si lascia una giornata a frollare, poi si congela o si cucina.
Questo è il mio metodo, buon lavoro!

29/05/2010, 14:21
Profilo

grazie del consiglio, mi sa tanto ke dovro' farmi aiutare......

29/05/2010, 14:31
Profilo

io visto che nn sono esperto penso che quando è giunta l'ora la porto da un macellaio che conosco, ha delle galline che dite???

31/05/2010, 13:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]