Buona sera , ho bisogno di un consiglio, ho pensato che magari potesse essere capitato a qualcuno di voi.
Quasi due mesi fa la mia chioccia ha schiuso tre uova, lasciandone due intatte. Il 24mo giorno la chioccia si alzata e ha cominciato a seguire i pulcini nati.
Quando ho prelevato l e due uova per eliminarle ho sentito che una pigolava. Il pulcino aveva appena bucato ma non riusciva a afre altro. Ho allargato un pò l'apertura e l'ho rimesso nel nido. Purtroppo però non solo la chioccia l'h ignorato, ma quando sono andata a vedere l'aveva anche schiacciato e questo pulcino cercava di liberarsi dal gusci senza riuscirci, c'era un po di sangue ed era freddo. Così, incapace di lasciarlo la l'ho preso e messo in incubatrice aspettando che riuscisse a nascere. Ce l'ha fatta ma è nato con le dita e le zampe storte , non stava in piedi . Gli ho messo un tutore per 5 giorni e ha ripreso a camminare bene, tranne per le dita che sono un po storte ora è a posto, corre in modo un po strano ma sta bene, il fatto è ch sin quei giorni ha avuto l'imprinting con me. Forse perchè si è ritrovato solo. Quando l'ho rimesso con la chioccia lui cercava me, gridava e ignorava la chioccia che comunque lo ignorava anche se non lo attaccava. Così non ho avuto cuore di lasciarlo, ogni giorno lo porto un po tra i fratelli ma poi mi segue fino a casa.
Ora mi chiedo, sarà possibile per lei (alla fine è una gallina di Oliver egg) integrarsi nel pollaio in futuro ?
Scioglierà questo imprinting che non è sano per lei ? Ho l'ansia di nn riuscire a farla tornare a vivere come dovrebbe, a razzolare insieme agli altri e non in casa sul divano
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, è capitato a qualcuno di voi ?
Sarei più tranquilla nel sapere che riuscirà poi a tornare alla sua giusta vita .
Grazie a chi mi risponderà